Il gioco escursione della Pigna d’oro, permette di percepire, udire, identificare e capire una parte più estesa del mondo naturale. Avvicinare i bambini alla natura significa dare loro uno strumento in più per vivere in un mondo migliore.
L’ escursione metterà alla prova i partecipanti, che dovranno cimentarsi in 3 prove di abilità (equilibrio, orientamento e riconoscimento) per conquistare la “Pigna d’Oro”. La guida, nel briefing iniziale spiegherà il gioco e consegnerà le card per poi dare inizio al gioco-escursione. Siete pronti per questa sfida in natura?
DETTAGLI SULL’EVENTO “ESCURSIONE PER BAMBINI DELLA PIGNA D’ORO”
Tipologia di escursione: Gioco- Escursione
Difficoltà: T/E (Turistico / Escursionistico)
Luogo: Parco Naturale Regionale dei Monti Simbruini
Distanza: 6 Km
Dislivello: 200 metri
Durata: 4 ore (soste non comprese)
Costo: 20 euro adulti – 15 euro bambine/i* (da 4 anni fino a 13 anni di età – la quota comprende il servizio guida)
IMPORTANTE
I programmi di escursione possono subire variazioni in funzione delle condizioni meteo-ambientali. I tempi di durata dell’escursione inseriti all’interno dell’evento potranno subire delle variazioni in base alle soste che si effettueranno.
PARTECIPARE è FACILE
Chiama il 334 8302603 (anche WhatsApp – Telegram).Oppure con un click nel seguente link iscriviti ora (scrivendo il nome dell’evento ed il vostro nome e cognome).
PUNTO DI RITROVO
Ore 10:00 nel parcheggio vicino al punto di partenza, La posizione verrà inviata tramite WhatsApp – Telegram al momento della conferma.
INFORMAZIONI TECNICHE
ABBIGLIAMENTO A STRATI:
Scarponcini alti da trekking (consigliati per proteggere la caviglia), pantaloni lunghi traspiranti , maglietta traspirante termica manica corta, softshell (anti-vento).
ALL’ INTERNO DELLO ZAINO: Acqua secondo necessità, barrette energetiche, frutta, occhiali da sole, guanti, crema solare, cappellino con visiera, pile, fazzoletti di carta, sacchetto per rifiuti.
Cambio abiti e scarpe comode da tenere in auto.