Sabato 22 ottobre l’associazione Rione Porta romana 4.0, nell’ambito del progetto di ricostruzione del vissuto comunitario del quartiere, ha immaginato di organizzare una serata per festeggiare l’autunno, coinvolgendo commercianti e cittadini.
Dopo il grande successo della prima cena di quartiere, si è pensato di dare vita lungo via porta romana ad una festa che veda aperte le attività commerciali, con la distribuzione di castagne e vin brulè, in collaborazione con i produttori di Marcetelli.
Nell’ambito della manifestazione poeti a braccio e zampognari riproporranno musiche tradizionali, mentre i commercianti del quartiere terranno aperte le loro attività, ed alcuni artigiani esporranno le loro produzioni.
Il tutto dovrà configurarsi come una festa di quartiere, momento di aggregazione e comunità che faccia riscoprire in questo difficile periodo caratterizzato dalla crisi economica e dall’isolamento individuale, il senso della solidarietà e dell’identità del nostro rione.
La Polizia Locale del Comune di Rieti comunica le seguenti variazioni al traffico per lo svolgimento della manifestazione “Festa d’autunno”.
- Chiusura al traffico veicolare e divieto di sosta con rimozione in via Porta Romana e in Piazza Cavour – tratto dal Ponte Romano a via Cavour – dalle ore 13 alle ore 22, e comunque fino a cessate esigenze, di sabato 22 ottobre.
- Chiusura al traffico veicolare di via San Francesco – tratto da Largo D’Orazi a via Roma/Ponte Romano – dalle ore 8 alle ore 17 di giovedì 27 ottobre, al fine di consentire il montaggio di una gru a torre necessaria per lavori su un immobile.