Tornano la Festa degli Artisti e la Sagra del Tartufo in questo fine settimana
Due giorni di festa per l’originale borgo di Cervara di Roma, arroccato su uno sperone di roccia nel Parco Naturale dei Monti Simbruini, meglio conosciuto come il borgo degli artisti per via delle sculture, murales e mosaici che ne arricchisono vicoli e scalinate e lo rendono un luogo unico al mondo.
La due giorni si articolerà con mostre fotografiche, visite al Civico Museo della Montagna e dei Pitturi e passeggiata eno-gastronomica.
La Festa degli Artisti il 17 settembre, e la Sagra del Tartufo il giorno seguente.
Sabato alle ore 9:30 presso la chiesa di san Emidio verrà presentato il libro “Gli artisti del Gran Tour a Cervara di Roma e dintorni” di Maria Antonietta Orlandi.
Alle ore 10 verrà aperta all’interno della chiesa la mostra “Donne di Cervara” della collezione di Franco Lagana. La mostra si protrarrà fino al 20 settembre con orari di apertura mattutini e pomeridiani.
Domenica 18 alle ore 12:30 in via san Rocco prenderà il via la Sagra del Tartufo, giunta alla XXI eduzione.
Durante la manifestazione si svolgerà un concerto di musica popolare del gruppo Erre Sei, che si esibirà nel suo repertorio di pizzica, saltarello, tarantella e tammuriata; sono previste anche escursioni e visite guidate.