Si svolgerà da giovedì 5 a domenica 8 marzo in Piazza Re di Roma la Festa del Cioccolato artigianale. Come per la passata edizione i Maestri Cioccolatieri provenienti da diverse Regioni Italiane delizieranno il palato di grandi e piccini con le loro prelibatezze.
Non solo cioccolato da mangiare, ma anche da scoprire attraverso i laboratori e gli spazi Choco Play dove ai più piccini verrà raccontata la storia del cioccolato dalla nascita alla trasformazione finale.
L’associazione Choco Amore, per diffondere contemporaneamente l’amore e il culto del cioccolato, organizza una Festa del cioccolato totalmente gratuita, adatta a grandi e bambini. Dalle ore 10 i golosi visitatori potranno degustare differenti tipi di cioccolato artigianale, preparati con elementi del tutto naturali e provenienti da ben diciassette regioni d’Italia.
La Festa del cioccolato di Roma, dunque, è un vero e proprio villaggio del cioccolato, nel quale sarà possibile acquistare gadget gustosi. Tante le iniziate in programma durante la Festa del cioccolato di Roma: giovedì 7, venerdì 8 e sabato 9 marzo, la mattina, inizieranno le attività di laboratorio per le scuole, mentre nel pomeriggio potranno partecipare ai laboratori tutti gli appassionati di cioccolato.
Le giornate di sabato 9 e domenica 10 marzo saranno dedicate ai laboratori per bambini Choco play. Attraverso fotografie, documenti e tanto altro, i maestri cioccolatieri racconteranno ai bambini l’incredibile storia del cioccolato, dalle origini del cacao alla trasformazione in cioccolato.
Domenica 10 marzo sarà la anche la giornata del concorso cake design: la torta più buona preparata in casa verrà premiata da una giuria. I maestri cioccolatieri, con i loro stand, trasformeranno piazza Re di Roma nel paradiso del cioccolato e saranno a disposizione dei visitatori fino alle 23.30 circa.