24 Settembre 2020
Fiere e Mercatini Musica, Spettacoli e Danza

Festa della Trebbiatura

Amatrice, 25 Luglio 2019 - 28 Luglio 2019

La Festa della Trebbiatura avrà luogo nella frazione di Conca, a ridosso del lago Scadarello, con stand gastronomici, musica, rievocazione storica di antichi mestieri, una trebbia antica perfettamente funzionante per ricordare e celebrare una tradizione di questo territorio.

La manifestazione inizierà venerdi 26 alle ore 17.30 presso l’Area Food di Amatrice con un seminario sulla proposta del Bio distretto di Amatrice e il lancio dei primi prodotti  Amatrice Terra Viva.
Il sabato 27, nella frazione di Conche si svolgerà a partire dalle h 14 una manifestazione equestre di antichi mestieri con il cavallo.  Seguirà un aperitivo con la nuova birra “Viva” e per poi concludere la serata con il gruppo musicale “Street Clercks”.
La domenica inizierà alle 9.00 con una Celebrazione Eucaristica presieduta dal Vescovo di Rieti monsignor Domenico Pompili.

Al termine si svolgerà la rievocazione storica della Trebbiatura con personale in costume e la presentazione dell’associazione Amatrice Terra Viva.
Il pomeriggio si concluderà con una manifestazione equestre. Tutti i due giorni ci saranno stand gastronomici e gazebo con prodotti locali.

INFORMAZIONI:

Data: 25 Luglio 2019 - 28 Luglio 2019
Orario: 00:00 - 23:59
Città: Amatrice
Luogo: Località Conche
Organizzatore:
Contatto:
Telefono:
Indirizzo:
eMail:
Web: