VIENTO – Da Napoli a Siviglia…
I colori e i suoni di Napoli si mescolano con quelli dell’Andalusia e del Sud America arricchite della magia del baile flamenco e del tango argentino.
Flamenco Tango Neapolis è un progetto artistico nato nel 2009 e diretto da Salvo Russo.
La Canzone Napoletana, culla di storia, cultura e tradizioni, incontra il Flamenco ed il Tango argentino, integrandoli in un’originale contaminazione di stili.
Italia, Spagna e Argentina sono unite, attraverso la musica e la danza, in un progetto che mette insieme tutte e tre le culture.
Un progetto davvero unico che unisce diverse tradizioni del sud del mondo in cui “Napoli è l’Anima che le accoglie e con ardimento le sublima”.
Flamenco Tango Neapolis è costituito da un quartetto di musicisti (pianoforte, percussioni, violoncello, due chitarre, violino, oud arabo, voci) e due coppie di ballerini. I colori di Napoli, mescolati con quelli dell’Andalusia e del Sud America esplodono sul palco con atmosfere intense e davvero coinvolgenti.
La scena è arricchita dalla magia del baile flamenco e del tango argentino.
“Viento – da Napoli a Siviglia a Buenos Aires” è il titolo dello spettacolo attualmente in scena nei teatri e nei Festivals italiani. Un quadro dai colori vivaci, romantici e suggestivi che si rivela allo spettatore attraverso l’arte della musica, della danza e del teatro.
Una magia che cattura la mente ed il cuore in uno spettacolo tutto da vivere!