Lazio Eventi

Floracult

Roma, 23 Aprile 2022 - 25 Aprile 2022

Algranti Lab è a Floracult 2022 la mostra mercato di piante, fiori e molto altro

Tra piante insolite, fiori rari, frutti, arredi, libri e incontri, da sabato 23 aprile a lunedì 25 aprile Pietro Algranti con Algranti Lab è a Floracult, la mostra mercato di florovivaismo amatoriale a I Casali Del Pino, promossa e organizzata da Ilaria Venturini Fendi e curata da Antonella Fornai, esperta di giardini e dall’architetto paesaggista Francesco Fornai per contribuire a riportare la natura al centro della cultura.

Tra Memoria e Innovazione, tema della XI edizione, Algranti Lab propone soluzioni per l’abitare in cui rame, ottone, legno e ferro di recupero, disegnati dal passaggio del tempo, danno vita a un design sostenibile che pensa al futuro. Tutti pezzi unici, perché unico è il materiale con cui vengono realizzati e unica è la qualità di Algranti LAB.

“Assi da ponte, grondaie, vecchie lamiere, botti e travi da Algranti LAB, prima di tutto, si salvano e trovano il loro posto sicuro e poi, pazientemente, vengono lavorate e assemblate, così le ossidazioni, i colori e i segni del tempo si mischiano tra loro e creano un insieme di richiami di materia viva sotto forma di letti, cucine armadi, cassettiere, lampade.” Pietro Algranti

Parcheggio gratuito in loco e navetta gratuita dalla stazione Roma La Storta;

Ingresso: 10 euro | gratuito sotto i 12 anni

Sfoglia il programma completo in pdf

Algranti LAB > design and reuse for future

Da materie di recupero come legno, ferro, alluminio, rame, ottone e da oggetti ritrovati AlgrantiLAB realizza tavoli, cucine, armadi, letti, cassettiere, scrittoi, lampade, sedie e poltrone, complementi di arredo grandi e piccoli. Algranti LAB è un laboratorio a tratti simile a una falegnameria e per altri versi a una fucina di pensieri dove prendono forma le idee attraverso la pratica del riuso, dove si trovano soluzioni per l’abitare, nel pieno rispetto dell’ambiente, perseguendo una filosofia di vita sostenibile, diretto da Pietro Algranti, fondato da Costanza Algranti nel 1997. La produzione Algranti LAB è dedicata a progetti su misura, accanto due collezioni: i Grandi e i Piccoli, mobili e oggetti di arredo di diverse dimensioni e materiali. Algranti LAB è a Milano nel quartiere Isola, in via Pepe 20.


INFORMAZIONI:

Data: 23 Aprile 2022 - 25 Aprile 2022
Orario: 10:00 - 19:00
Città: Roma
Luogo: I Casali del Pino
Organizzatore:
Contatto:
Telefono: 334 251 7997
Indirizzo: Via Giacomo Andreassi 30
eMail: info@floracult.it
Web: www.floracult.com
Green Pass: Non specificato

LOCANDINA/IMMAGINE:

Floracult



PREVISIONI METEO