Lazio Eventi

Gaudium Festival

Isola del Liri, 22 Luglio 2022 - 24 Luglio 2022

GAUDIUM, dal latino allegria, giocondità, piacere, gioia, è l’evento che ha come protagonista il nostro territorio.

Nel palcoscenico naturale di Isola del Liri, tra il Borgo Storico e la Cascata, istituzioni, operatori economici, associazioni e creativi si confrontano ed espongono eccellenze enogastronomiche, turistiche e artistiche del Lazio.

“NaturalMENTE”
22 | 23 | 24 luglio 2022 “NaturalMENTE” rassegna artistica presso la Biblioteca comunale “Modesto Galante”,
Il vernissage avrà luogo venerdì 22 luglio alle ore 19.00 e l’esposizione sarà fruibile al pubblico nelle successive giornate di sabato e domenica (orario continuato), con finissage previsto per le ore 22.00 del 24 luglio.
All’evento, curato e diretto da Guido GABRIELE, prenderanno parte 16 artisti del territorio che, partendo da arte e territorio, attraverso una narrazione di segni, tecniche, forme, stili e linguaggi diversi, lo dipaneranno in varie interpretazioni individuali, seppur correlate.
Artisti partecipanti : Alessia ALONZI, Anastasia ZIL, Aurora THOMO, Fabio LANDOLFI, Federica CORONA, Francesco MILANESE, Guido GABRIELE, Maria Pia BIAGINI, Mario Giovanni URBANO, Mattia ABBALLE, Ramona URBANO, Roberto CINTI, Rocco ALONZI, Silvia RICCI, TRE ICS , UGOART

Danza
22 luglio ore 21.30 esibizione della scuola PassioneDANZA Ballet Studio
Piazza Boncompagni
PassioneDANZA nasce nel 2012 e si trova in via Incoronata, Sora.
Un’ esibizione dopo l‘altra: dalla danza classica al moderno, al contemporaneo … un medley di stili che comprenderà le danze caraibiche e infine anche il fitness. Si alterneranno sul palco ballerini dai 3 anni all’età adulta e conosceremo anche i bambini e ragazzi (plurivincitori di borse di studio) che sono arrivati ai quarti di finali ai Campionati italiani Fids 2022.
Direzione artistica di Valeria Venditti pluricampionessa italiana Fids, diplomata all’AED e laureata con tesi specifica sulla danza.

Musica
23 e 24 luglio: “The Whistler”
Band ciociara che nasce come laboratorio musicale nella metà degli anni ’90.
Al Festival Gaudium i Whistler saranno così composti: Alberto Bonanni al Sax, Ray Pisano alla Chitarra, Antonello Panacchia al Basso e Luciano Granieri alla Batteria
La band interpreta un ampio repertorio dai toni swing, latin e fortemente blues.
I fondatori del gruppo sono: il chitarrista Raimondo Pisano (Ray), la cantante Flautista Paola Min Wu Y, Il bassista Antonello Panacchia (Book), il sassofonista Alberto Bonanni (Prof.).

MINDFUL EATING
Venerdì 22 luglio – ore 21:30
Tra i protagonisti di questo evento – anche il CENTRO DI SOLIDARIETÀ L’ALBERONE. Nella serata di venerdi proporrà un breve esercizio e una pratica di meditazione di MINDFUL EATING che ci insegna a “porre attenzione a ciò che mangiamo: intenzionalmente, nel momento presente e in modo non giudicante”. Ogni volta che mangiamo saziamo diversi tipi di fame, molto spesso più di uno contemporaneamente. Le parti interessate sono gli occhi, il tatto, le orecchie, il naso, la bocca, lo stomaco, la mente e il cuore. Mangiare con consapevolezza ci aiuta a scoprire che il cibo è un dono che offriamo al nostro corpo senza condizionamenti, in dinamica e pacifica armonia. Presentano la Pratica: Luzia Rossini – Istruttore Mindfulness accreditato dall’Università S. Diego (California), Federica Alonzi – Coach e trainer PNL, Margherita Aloni – massaggiatrice olistica

Azienda agricola FIBRENO OFFICINALI
24 luglio ore 9,30-11,30
Domenica mattina, passeggiata all’interno delle aree verdi del comune di Isola del Liri con riconoscimento delle piante spontanee delle aree fluviali e di tutto il territorio comunale, con descrizione del loro utilizzo erboristico, alimentare, liquoristico e farmaceutico. Da sempre l’uomo ha trovato nelle piante un valido alleato per la cura della persona, per la propria alimentazione e per molteplici utilizzi. Riscopriamo come le piante possono migliorare il nostro stile di vita.


INFORMAZIONI:

Data: 22 Luglio 2022 - 24 Luglio 2022
Orario: 17:30 - 23:30
Città: Isola del Liri
Luogo: Luoghi vari
Organizzatore:
Contatto:
Telefono:
Indirizzo:
eMail: gaudiumliri@gmail.com
Web:
Green Pass: Non specificato

LOCANDINA/IMMAGINE:

Gaudium Festival



PREVISIONI METEO