DA SABATO AL MORBELLA In esposizione sino al 26 marzo all’interno della collettiva “Suggestioni di una quasi primavera”.
Sarà dedicata ai Paesaggi della Terra Pontina una sezione della prossima collettiva d’arte che inaugurerà sabato prossimo alle 17.30 nel Polo artistico culturale Morbella.
Dodici opere di affermati paesaggisti pontini già protagonisti del Calendario della Terra Pontina 2023 edito dall’associazione Sintagma organizzatrice anche della sezione espositiva.
Presenteranno due paesaggi ciascuno gli artisti Luciano Bracci, Jessica Brighenti, Giancarlo De Petris, Valerio Libralato, Armando Sodano, Franco Turco. Curatore dell’esposizione è Mauro Nasi.
Dalle cangianti tonalità d’azzurro delle acque di Ponza immortalate da Punta Giancos, al faro di Capo Circeo che governa il mare, dalle medievali mura castellane di Bassiano, al golfo di Gaeta sotto un cielo d’inverno, dalle donne di Norma come raccoglievano l’acqua con le conche in rame nella fontana del paese, a Torre Paola con la piccola baia e il canale romano di Sabaudia, dal Tempio di Monte S.Angelo con lo sperone roccioso di Pisco Montano a Terracina, alle suggestive vedute del mare di Ventotene da Parata Grande e del promontorio del Circeo dal lido di Latina, dall’artistica Fontana dei delfini nella piazza medievale di Priverno, alle linee razionalistiche del centro storico di Latina su cui svetta la torre civica, infine i bufali immersi nelle acque del Lago dei Monaci a memoria delle antiche paludi pontine accompagneranno i giorni del nuovo anno e non solo.
I Paesaggi della Terra Pontina sono ospitati nella collettiva “Suggestioni di una quasi primavera” curato da Roxy pittrice e decoratrice e che vedrà protagoniste inoltre le opere degli artisti Valter Carturan, Antonello Verolino, Jerzy Wardecki, Roxy, Olga Manganiello, Maria Levun e Fiorenzo Civiero.
La mostra è ad ingresso libero e visitabile tutti i giorni dalle 14,00 alle 19,30 fino al 26 marzo.