Sabato 8 luglio alle ore 20.30, presso il Luogo Arte Accademia Musicale, via delle Industrie 6A, Latina Scalo (adiacente Piazza San Giuseppe), si terrà la presentazione del libro “Il viandante Mago”, scritto da Fabio Mazza, un autore di Latina.
IL VIANDANTE MAGO si presenta al lettore come un itinerario fisico e spirituale al tempo stesso: dalla Città Eterna si arriva alle Terme di Saturnia, dall’ignoranza si giunge alla scoperta di sé stessi. Traendo ispirazione dalle antiche religioni misteriche, tutto il percorso è stato suddiviso in undici tappe, ognuna delle quali rappresenta un grado iniziatico.
Il tragitto del Viandante comincia dallo stato di ‘Fanciullo’ e si conclude con quello di ‘Mago’: tale cammino di conoscenza non è altro che il viaggio dell’eroe, quel guerriero solitario che cavalcando sul suo fedele destriero, attraversa foreste e villaggi sino allo scontro finale: uccidere il drago (dell’ignoranza) e liberare la fanciulla (della conoscenza).
Il testo è rivolto tutti coloro che hanno un profondo rispetto per il pianeta Terra e che lo vedono come un’entità viva e venerabile; agli amanti della natura che hanno piena coscienza di essere ospiti e non padroni nel luogo in cui vivono, agli escursionisti, a chi ha voglia di staccare la spina della routine quotidiana, prendere lo zaino e girovagare per la Tuscia e la bassa Maremma per un periodo di 10-15 giorni; ai curiosi in cerca di luoghi misteriosi e poco battuti, agli appassionati delle religioni antiche, dei culti iniziatici e dell’esoterismo; al lettore che vuole scoprirsi eroe e intende seguire un percorso non solo fisico, ma anche e soprattutto interiore.
Fabio Mazza, classe 1970, si forma dal punto di vista letterario con l’Anonima Scrittori, un collettivo di aspiranti scrittori che a partire dal 2004 proponeva i propri racconti su un sito on line. Pochi anni dopo inizia la sua collaborazione con “Toilet. Racconti brevi o lunghi a seconda del bisogno”, una rivista mensile di racconti a tema libero. Nel 2009 pubblica tramite una piattaforma di self publishing, un romanzo gotico-picaresco dal titolo “Confessioni di un benandante del III millennio”.
Da sempre amante dell’escursionismo e dei sentieri silvani, queste forti passioni lo porteranno, in seguito, alla stesura della sua ultima fatica letteraria, “Il Viandante Mago”, edito dalla Medinova.
Alla presentazione del libro parteciperanno anche l’editore Antonio Liotta e l’illustratrice Annagrazia Benatti (verranno esposte anche alcune sue tavole originali, elaborate durante la stesura del testo).
L’ingresso è libero, per prenotare si può usare il portale Eventbrite di Luogo Arte Accademia Musicale (https://www.eventbrite.it/e/biglietti-il-viandante-mago-665260450917) o scrivere su WhatshApp al numero 3494054405.