Presso la Casa di Quartiere “Ex Cinema Enal” (in via della Stazione 166, Latina Scalo, accanto alle Poste), nel cortile all’aperto nei mesi estivi e all’interno della struttura nei mesi invernali o in caso di pioggia.
Dal 4 settembre al 18 dicembre, eventi di bellissima Musica dal vivo.
Al via la quarta edizione 2022 del Festival di Musica Classica organizzato dal Luogo Arte Events “L.A. CLASSICA Festival”, in collaborazione con Camera Musicale Romana e Cinema Enal – Casa
di Borgo e di Quartiere, e patrocinato moralmente dal Comune di Latina.
Il Luogo Arte Accademia Musicale, grazie alla sua inventiva e ad uno staff di musicisti professionali e appassionati, presenta bellissimi eventi presso lo spazio “Casa di Quartiere Ex
Cinema Enal”, in via della Stazione 166, in Latina Scalo.
Concerti su stupende pagine di grande musica e ricche performance: i trii e i divertimenti di Haydn, le superbe opere di Bach e di Vivaldi, la straordinaria Musica del grande Cinema, il
Barocco e le sue magie, la dedica alla bellezza della voce nelle arie d’opera, le composizioni originali e la musica da Camera del tardo romanticismo, vere e proprie gemme musicali in un
contesto arioso e preparato per vivere momenti di rigenerazione e di arte.
La Direzione Artistica, quest’anno, è affidata ai Maestri Flavia Di Tomasso, Direttore Artistico del Luogo Arte, violinista e ideatrice dei progetti dell’Accademia, e Claudio Martelli, noto ed eccellente pianista oltre che direttore d’orchestra.
Doveroso informare che tutti gli eventi sono organizzati nel pieno rispetto delle norme vigenti per la sicurezza.
È possibile visionare tutti i dettagli della Stagione portale Eventbrite del Luogo Arte Event, dal quale è possibile oltremodo effettuare la prenotazione del posto.
I biglietti invece si acquistano in loco nell’apposita biglietteria che viene allestita a partire da 90 minuti prima di ogni evento.
Per ulteriori informazioni si può mandare un messaggio whatsapp al numero 32883797615.
Il costo dei biglietti è 12,00 euro l’intero, 10,00 euro il ridotto, gratuito sotto i 10 anni.
Hanno diritto alla riduzione i minori, i soci del Luogo Arte Accademia Musicale, gli studenti universitari, le persone diversamente abili e i loro accompagnatori.
Per essere aggiornati su tutti i dettagli, i programmi e altro, si consiglia di seguire i canali social del Luogo Arte Accademia Musicale, compreso il sito, e la pagina degli eventi Eventbrite ad esso dedicata.
Buona Musica!
20 novembre ore 19.00: ASSOLO: LIRICHE PER CANTO E CHITARRA
27 novembre ore 19.00: ASSOLO: ASSOLO: LA VOCE DEL FLAUTO
11 dicembre ore 19.00: ASSOLO: L’ALTRO VOLTO DEL PIANOFORTE
18 dicembre ore 11.00: CONCERTO DI NATALE
PRENOTAZIONI ONLINE O TELEFONICHE
È possibile assicurarsi la prenotazione dei posti e chiedere informazioni telefonando al numero 328 8379615.
Tutti i dettagli sui programmi, le prenotazioni e gli acquisti online dei biglietti sono disponibili sulla pagina del sito: https://www.luogoarte.it/l.a.-classica-festival.html
BIGLIETTERIA IN LOCO
I biglietti si possono anche acquistare in loco al botteghino allestito dall’organizzazione e aperto al pubblico a partire da 60 minuti prima di ogni evento fino all’inizio delle performance.
COSTI BIGLIETTI
Intero: 12,00 €
Ridotto: 10,00 € (fino a 25 anni compiuti, persone diversamente abili, accompagnatori di persone diversamente abili)
Omaggio: riservato ai bambini fino ai 12 anni compiuti.
ARTE E TECNOLOGIA
L.A. CLASSICA Festival sarà anche online. I concerti potranno essere visionati in differita sul canale YouTube di Luogo Arte Accademia Musicale da aprile 2023.
GIOVANI TALENTI
Altra caratteristica del Festival è l’inserimento di “Giovani Talenti”: mini-performance di 10/15 minuti di giovanissimi studenti di Musica.