Riapertura del Teatro Politeama nel centro storico della cittร di Alatri.
Gli appuntamenti teatrali in programma nel periodo natalizio al Politeama saranno venerdรฌ 15 dicembre, sabato 30 dicembre e domenica 7 gennaio.
Sabato 30 dicembre alle ore 17.00 ci sarร lo spettacolo teatrale per bambini 4-8 anni dal titolo โLa leggenda del panettoneโ per la regia di Luca Gabos. Lo spettacolo รจ incentrato sullโuso delle maschere, secondo la tradizione della Commedia dellโarte. Spettacolo unico nel suo genere, adatto a tutta la famiglia, narra di Arlecchino, che durante i suoi lunghi viaggi, incappa nella cucina di un grande castello. ร arrivato, quasi senza accorgersene, a Milano e quelle che si trova davanti sono nientepopodimeno che le cucine del castello Sforzesco! Ma sembra non esserci nessuno. Come รจ possibile?
Con il gran pranzo natalizio del Duca che si avvicina, Arlecchino si troverร ad aiutare lo Chef rimasto solo eโฆ Una serie di gag, lazzi e divertenti trovate sceniche faranno vivere unโavventura straordinaria.
Domenica 7 gennaio ore 18.00 โComincia la felicitร coniugale- Omaggio a Cechov per i 120 anni dalla morteโ regia di Valerio Germani. Uno spettacolo classico e originale che propone alcuni atti unici di Cechov, nati come racconti brevi e trasformati in autentici capolavori. Lโidea registica unisce diversi atti unici creando un filo rosso che fonde le diverse storie come fossero una sola. Leggera, ironica, irriverente ed emozionante la regia di Valerio Germani esalta i testi e la capacitร interpretative degli attori con la partecipazione della danzatrice Alessia Rea. Lโintenzione รจ che il Politeama non sia solo una sala per accogliere spettacoli ed eventi, bensรฌ sia la Casa di tutti.
Pertanto, vi aspettiamo per vivere la magia del Natale al Politeama di Alatri.




