Amici tenetevi liberi per questo sabato, con Nomos Trek vi faremo conoscere la Riserva Naturale Lago di Vico, la faggeta di monte Venere ed il pozzo del diavolo (la grotta vulcanica più grande della regione). Un percorso interamente immerso nel bosco ci porterà, con una salita su terreno tufaceo, fin sulla cima del monte Venere. La Riserva è oggi meta di molti visitatori, attratti dalla bellezza dei luoghi costituiti da estesi boschi di querce, faggio, castagno selvatico e domestico, che insieme alle coltivazioni a nocciolo costituiscono la copertura vegetale prevalente del comprensorio. Il nostro trekking partirà dal parcheggio della località Cerreto dove sono presenti dei capanni per l’avvistamento dell’avifauna acquatica.
Difficoltà T/E (media)
Lunghezza km 10 circa Dislivello 350 metri
Cosa portare: scarponcini da trekking con suola antiscivolo; acqua a sufficienza; bastoncini telescopici (consigliati); pranzo al sacco…!!
Appuntamento: bar Rio Vicano ore 9.45 (sp Cassia Cimina 19.100 2 km dopo Ronciglione).
Quota sociale per partecipare
Trek 8 € + tessera Nomos Trek 2017
Per i non tesserati inviare comunicazione via tel/sms etc. con i propri dati… (luogo e data di nascita entro le 19 del giorno precedente l’escursione).
INFORMAZIONI e PRENOTAZIONI
Guida Marco Marini 347.8247257
*Associazione italiana guide ambientali escursionistiche (Aigae)