Sabato 11 e domenica 12 Maggio
a Manziana nei pressi Roma si terrà uno Stage sull’Approccio Cognitivo-Relazionale al cavallo, organizzato da “Equitazione Etica – Scuola Etica di Relazione Umano-Equino” e tenuto dal formatore nazionale della SEE Andrea Montagnani e dall’esperta in etologia equina Dott.ssa Rachele Malavasi (Etologia Equina con Rachele Malavasi).
Un’occasione unica per comprendere la direzione che sta prendendo il futuro dell’approccio al cavallo, non più coercitivo, non più fatto di dominanza, non più basato su “comodità e scomodità”, ma aperto al pieno riconoscimento dell’individuo e delle sue capacità di scelta, delle sue esigenze e motivazioni di specie e di soggetto senziente dotato di pensiero ed emozioni. Il tutto con il supporto della letteratura scientifica.
Lo stage sviluppa in modo interattivo i temi proposti, alternando momenti teorici a parti pratiche insieme ai cavalli. E’ possibile partecipare come uditori senza fare attività con i cavalli oppure con un cavallo proprio o del centro. Da questo incontro potrebbe nascere un vero e proprio percorso formativo per guidarti nella tua formazione a lungo termine
Prenotazione obbligatoria ai contatti indicati nell’evento!