Lazio Eventi
Arte e Cultura

Le opere di Hugo Villaspasa

Roma, 30 Marzo 2022 - 15 Maggio 2022

Le opere di Hugo Villaspasa nelle vetrine dell’Istituto francese Centre Saint-Louis a Roma

Nato nel 1990 ad Arras, Hugo Villaspasa vive e lavora a Marsiglia. Ha studiato all’Ecole des Beaux-Arts de Tourcoing e alla Scuola di Belle Arti di Atene. La sua pratica è principalmente orientata principalmente intorno alla pittura e alla stampa. Giocare con i piani, gli strati, trasparenza, permette allo spettatore di indovinare gli strati, le diverse fasi della del processo creativo.

«Ancient Rome» fa parte di una recente serie in cui l’artista dipinge direttamente su ritagli di carta grezza ritagli di tessuto che lui semplicemente stende su stecche, un omaggio al movimento Supports/Surfaces movement, che lui rivendica come un riferimento importante.

Hugo Villaspasa è membro del Club Forme Couleur con Inès Willaume, con cui presenta la mostra con cui presenta la mostra «Surface de Réparation» al Vecteur (Charleroi, Belgio) nella primavera del 2019.
Poi, presenta «Lucarne», la sua prima mostra personale al Musée de la Piscine de Roubaix (2019/2020) dove sono state presentate una serie di opere su carta.

INFORMAZIONI:

Le opere di Hugo Villaspasa
Data: 30 Marzo 2022 - 15 Maggio 2022
Orario: 00:00 - 00:00
Città: Roma
Luogo: Institut Francais Centre Saint Louis
Organizzatore:
Contatto:
Telefono: 06.680.261
Indirizzo: Largo Giuseppe Toniolo, 20/22
eMail: cultura@ifcsl.com
Web: www.ifcsl.com
Green Pass: Non specificato