Sagre, Gastronomia e Tradizioni

Le Vinalia Tuscolane

Monte Porzio Catone, 19 Giugno 2021 - 20 Giugno 2021

Varrone ricorda che sulle porte di Tusculum era scritto che non si portasse in città il vino nuovo prima di aver proclamato le Vinalia – le antiche celebrazioni della comunità Tuscolana dedicate al vino nuovo, a Venere e a Giove.

Sabato 19 e Domenica 20 Giugno presso il Parco Archeologico del Tuscolo celebreremo questa nuova ripartenza con delle nuove Vinalia.

Una festa per stare insieme, degustare il vino e scoprire le bellezze antiche e moderne di Tuscolo.

Nell’area attrezzata sabato 19 e domenica 20 giugno dalle ore 17 ci saranno oltre 10 aziende di produttori artigianali di vino che faranno degustare i frutti del loro lavoro con oltre 30 etichette disponibili all’assaggio.

Alle ore 18 presso l’antico teatro di Tuscolo sia sabato che domenica partirà una visita guidata dell’area archeologica con degustazione finale seduti al teatro dei produttori del Lago Regillo. L’Enoica Battaglia del Lago Regillo – Una degustazione per raccontare l’antica battaglia che ha cambiato le sorti di Roma e del mondo intero.

Degustazione dei vini dei quattro produttori che oggi lavorano nella zona dell’antico Lago per rievocare in maniera pacifica e divertente la famosa battaglia del Lago Regillo.

Un evento a cura di Iperico Servizi per la Cultura e Vinario 4.

INFORMAZIONI:

Le Vinalia Tuscolane
Data: 19 Giugno 2021 - 20 Giugno 2021
Orario: 17:00 - 22:00
Città: Monte Porzio Catone
Luogo: Parco Archeologico del Tuscolo
Organizzatore: Iperico Servizi per la Cultura e Vinario 4
Contatto:
Telefono: 3914225048
Indirizzo: Via Tuscolo
eMail: prenotazioni@tuscolo.org
Web: fb.me/e/2gs6RgjsV