Lazio Eventi

Lo Sguardo della Dea

Rocca Priora, 10 Novembre 2022

L’ECOMUSEO LAZIO VIRGILIANO A.P.S., con il patrocinio della COMUNITA’ MONTANA CASTELLI ROMANI e PRENESTINI e con il supporto del C.S.V. LAZIO, CENTRO di SERVIZIO per il VOLONTARIATO ETS, presenterà a ROCCA PRIORA “Lo SGUARDO della DEA”: GUIDA alla CONOSCENZA del PAESAGGIO.

ROCCA PRIORA è parte integrante del territorio riconosciuto dalla Regione Lazio come ECOMUSEO LAZIO VIRGILIANO che si estende dal grande cratere del VULCANO LAZIALE al MARE con i suoi caratteri geologici, naturali, storici, culturali che lo rendono unico e straordinario se visto COMPLESSIVAMENTE.

In una scuola di Colle di Fuori a Rocca Priora, agli inizi del XX secolo, ha avuto inizio una esperienza educativa che ha messo in pratica quei principi fondamentali della LATINITA’ UMANISTICA che l’ECOMUSEO LAZIO VIRGILIANO continua a promuovere per il bene comune.

Con la presente saremmo quindi molto lieti di invitarvi alla presentazione della Guida che si terrà giovedì 10 novembre 2022 alle ore 16 nell’aula consiliare della Comunità Montana dei Castelli Romani e Prenestini a Rocca Priora, in via della Pineta 117.

INFORMAZIONI:

Data: 10 Novembre 2022
Orario: 16:00 - 16:00
Città: Rocca Priora
Luogo: Comunità Montana dei Castelli Romani e Prenestini
Organizzatore:
Contatto:
Telefono:
Indirizzo: via della Pineta 117
eMail:
Web:
Green Pass: Non specificato

Lo Sguardo della Dea




PREVISIONI METEO