Sagre, Gastronomia e Tradizioni

Mangiare con Gusto

Terracina, 17 Settembre 2021 - 18 Settembre 2021

Venerdì 17 e sabato 18 settembre si terrà a Terracina nella suggestiva location di Piazza Municipio, nel cuore del centro storico alto, la manifestazione enogastronomica “Mangiare con Gusto”.

La rassegna ideata dalla giornalista Adele Di Benedetto ed organizzata dall’Almadela di Latina con il patrocinio dell’Assessorato all’Ambiente del Comune di Terracina è inserita nel contesto degli appuntamenti della settimana europea della mobilità sostenibile.

L’evento con il sottotitolo “Il Gusto della sostenibilità”, vuole sottolineare lo stretto rapporto cibo e ambiente.

Un elegante percorso enogastronomico a Km0, incorniciato dalla bellezza del centro storico, che vede la partecipazione di 24 produttori  che presenteranno prodotti di nicchia e di altissima qualità.

“Crea il tuo menù di prodotti tipici dal Produttore al Consumatore” I produttori proporranno nei due giorni degustazioni e ricette a km0 con i loro prodotti. Pasta, salumi, formaggi, verdure, olio, legumi, dolci, vino, birra e caffè.

Un menù con i prodotti del territorio per sensibilizzare le persone a mangiare bene ed acquistare dai produttori locali.

Con il biglietto di ingresso di  12 euro, gratuito per i bambini fino 8 anni, i visitatori potranno effettuare assaggi presso tutti gli stand e 5 degustazioni a scelta.

Alla manifestazione si accede con green pass o tampone effettuato entro le 48 ore prima dell’evento.

INFORMAZIONI:

Mangiare con Gusto
Data: 17 Settembre 2021 - 18 Settembre 2021
Orario: 17:30 - 23:00
Città: Terracina
Luogo: Piazza Municipio - centro storico
Organizzatore: Almadela
Contatto:
Telefono: 3318996659
Indirizzo:
eMail:
Web: www.almadela.it
Green Pass: Non specificato