Ladies and Gentlemen, Signori e Signore, abbiamo il piacere di presentarvi la più grande scampagnata primaverile a base di carciofi!
Sarà l’ Ex-Mattatoio del Testaccio, oggi Città dell’Altra Economia, in Largo Dino Frisullo, ad ospitare l’evento più “carciofesco” della capitale.
Cuochi e ristoratori proporranno un vasto e ricco menù a base di Carciofi .
Dall’antipasto al digestivo solo CARCIOFI romaneschi, CARCIOFI di Sezze, CARCIOFI di Cerveteri,e CARCIOFI biologici per valorizzare i prodotti regionali, della campagna romana e dell’agropontino. Lasagne ai CARCIOFI, Ravioli con ripieno di seppia e CARCIOFI, Cacio e Pepe al profumo di CARCIOFI, Coratella di agnello con CARCIOFI, gli immancabili CARCIOFI alla Giudia, CARCIOFI fritti dorati, CARCIOFI alla romana.
Ovviamente Carciofi freschi da acquistare e gustare a casa.
Un ricco menù a base di CARCIOFI ma non solo, sul Piazzale attrezzato con oltre 1000 posti a sedere, bagni, parcheggio per almeno 200 auto, sarà possibile assaggiare anche i classici primi romani, gli Arrosticini di pecora abruzzesi IGP, degustare dell’ottima birra artigianale e del vino rosso di Montepulciano della Cantina Ferrante di Lanciano.
Per concludere in dolcezza, monoporzioni di tiramisù fatti al momento con variante al pistacchio, nutella, oreo, gentilini, fragole, mocaccino.
Non solo cibo………anche Teatrino dei Burattini, realtà virtual e animazione per bambini.
ORARI DI APERTURA:
♦ Venerdì 1 e Sabato 2 Maggio 2020 —> dalle ore 11,00 alle ore 23,00
♦ Domenica 3 Maggio 2020 —> dalle ore 11,00 alle ore 18,00
L’ingresso è gratuito