Arrivano Max e Francesco Morini che racconteranno una Roma tinta di giallo con il loro “Rosso Barocco”.
Le meraviglie del barocco romano, tra Bernini e Borromini, fanno da sfondo ad una vicenda misteriosa, coinvolgente, a tratti perfino esilarante: scoprire Roma sulle tracce di un omicidio.
È piena estate e la città Eterna è assediata dall’afa, quando il libraio Ettore Misericordia, detective dilettante, e il suo fido assistente Fango sono convocati dall’ispettore Ceratti, con il quale spesso collaborano. Una strana, enigmatica scritta è comparsa nella cripta di San Carlino alle Quattro Fontane e, poco dopo il ritrovamento, una giovane donna viene brutalmente assassinata a piazza Navona. La scia di sangue e mistero che lega tra loro questi eventi porterà Misericordia indietro nel tempo, fino all’antica rivalità fra i due geni del Barocco a Roma, Gian Lorenzo Bernini e Francesco Borromini.
Tra giallo, humour e arte, il libraio detective si farà guidare dal suo formidabile intuito deduttivo e dalla straordinaria conoscenza della città e della sua storia per risolvere l’intricato caso, accompagnando il lettore tra i vicoli, le piazze e i luoghi più segreti e misteriosi di Roma.
Un presagio enigmatico è nascosto nelle ultime parole di Borromini: l’arte può diventare una passione pericolosa
Finalmente anche Roma ha il suo Sherlock Holmes
Appuntamento il 12 gennaio alle ore 18.00 presso Cartoleria Cartolandia. Non mancate!