Lazio EventiLazio Eventi
  • Home
  • Notizie
    • Ambiente e Salute
    • Comunicati Stampa
    • Curiosità
    • Prendi nota!
    • Svago e Divertimento
    • Tecnologia
    • Varie
  • Luoghi da visitare
    • Itinerari nel Lazio
  • Eventi
    • Oggi nel Lazio
    • Arte e Cultura
    • Sagre e Tradizioni
    • Fiere e Mercatini
    • Musica e Spettacolo
    • Sport e Tempo libero
    • Varie
  • Locali
    • Aggiungi Attività
    • Gestisci Attività
  • Aggiungi Evento
    • Aggiungi Evento
    • Gestione Eventi
    • Gestione Prenotazioni
  • Pubblicità
    • Annuncio Pubblicitario
    • Gestione Annunci
Font ResizerAa
Lazio EventiLazio Eventi
Font ResizerAa
  • Home
  • Notizie
    • Ambiente e Salute
    • Comunicati Stampa
    • Curiosità
    • Prendi nota!
    • Svago e Divertimento
    • Tecnologia
    • Varie
  • Luoghi da visitare
    • Itinerari nel Lazio
  • Eventi
    • Oggi nel Lazio
    • Arte e Cultura
    • Sagre e Tradizioni
    • Fiere e Mercatini
    • Musica e Spettacolo
    • Sport e Tempo libero
    • Varie
  • Locali
    • Aggiungi Attività
    • Gestisci Attività
  • Aggiungi Evento
    • Aggiungi Evento
    • Gestione Eventi
    • Gestione Prenotazioni
  • Pubblicità
    • Annuncio Pubblicitario
    • Gestione Annunci

Mostra “Le Vie dell’Acqua e del Fuoco”

Last updated: 09/08/2024
By Lazio Eventi
Published: 26 Luglio 2024
Share
3 Min Read
SHARE
Si è aperta presso la galleria d’arte il portale in via delle mole 36 (Leonessa) la mostra d’arte “LE VIE DELL’ACQUA E DEL FUOCO” con Alberto Burri del quale si potrà ammirare un’opera rara e preziosa appartenente alla collezione privata di Sergio Pandolfini, una delle sue ormai famosissime “Combustioni” in una versione su carta di [...]...

Quando

26.07.2024 - 6.10.2024    
10:00 - 20:00
Download ICS Google Calendar iCalendar Office 365 Outlook Live

Dove

GALLERIA IL PORTALE
Via delle Mole 36
Leonessa

Si è aperta presso la galleria d’arte il portale in via delle mole 36 (Leonessa) la mostra d’arte “LE VIE DELL’ACQUA E DEL FUOCO” con Alberto Burri del quale si potrà ammirare un’opera rara e preziosa appartenente alla collezione privata di Sergio Pandolfini, una delle sue ormai famosissime “Combustioni” in una versione su carta di particolare pregio.

All’interno della stessa esposizione, saranno presenti opere di pittura e grafica di Vanessa Nicoli (le sue opere sono collocate sia all’interno della galleria che all’esterno sulla via delle mole) dove la sua poetica incentrata sulla ricerca formale e concettuale della figura umana, indaga l’anatomia e i volti, spesso ripresi in atteggiamenti sognanti, che rimandano ad una dimensione interiore e spirituale con la sua serie dei “Sette Chakra” espressa con una tecnica pittorica veloce, istintiva e poderosa.

Altre opere in mostra con le pitture materiche di Fabrizio di Nardo con la sua poetica creativa sulla trasformazione dei materiali, come ulteriore arricchimento dell’esposizione il progetto “Crystal Gemini” le Piramidi di Orgonite Federica Giovannone e Federica Ronchetti.

Inoltre, saranno presenti in mostra le opere di scultura in legno di Felice Rufini (le sue opere sono collocate sia all’interno della galleria che all’esterno sulla via delle mole) con le sue composizioni che rimandano alla memoria dell’arte rupestre che scolpisce i tronchi degli alberi spezzati dal vento e Antonio Zelli (le sue opere sono collocate sia all’interno della galleria che all’esterno sulla via delle mole) per il quale dare nuova vita a un legno ormai morto è la più grande sfida creativa e soddisfazione personale.

Oltre a ciò, saranno esposte anche opere di artigianato artistico di Vanessa Nicoli con i gioielli in argento, alluminio e pietre naturali e le ceramiche di Federica Giovannone decorate con smalti speciali dedicate agli elementi del fuoco e dell’acqua.

L’esposizione e la mostra d’arte di Pittura, Grafica, Scultura Artigianato Artistico sarà accompagnata dalle Poesie sulla tematica dell’acqua e del fuoco di Irene Nicoli Artista e proiezioni video sui Castelli di Pianezza, Leonessa, Narnate e delle Mole di Leonessa a cura di Massimiliano Petrucci Architetto.

Orari: 10:00/13:00 16:00/20:0
Artisti: con le opere artistiche di Alberto Burri, Fabrizio Di Nardo, Irene Nicoli e Vanessa Nicoli, Federica Giovannone e Federica Ronchetti, Felice Rufini e Tonino Zelli
Generi e collocazione: L’esposizione comprende elaborati di Pittura, Grafica, Scultura, Artigianato Artistico, Poesia e Proiezioni video collocate sia all’interno della Galleria il Portale, sia all’esterno sulla Via delle Mole e sulla Costa di Leonessa (Rieti).


Mostra "Le Vie dell'Acqua e del Fuoco"

CONTATTI

Organizzatore:
Contatto:
Telefono:
eMail:
Web:

Tipo di Evento

  • Arte e Cultura nel Lazio

Iscriviti alla newsletter settimanale

Tenetevi aggiornati! Ricevi le ultime notizie direttamente nella tua casella di posta.

Iscrivendosi, l'utente accetta i nostri Termini d'uso e riconosce le pratiche relative ai dati contenute nella nostra Privacy Policy.
È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento.
Share This Article
Facebook Copy Link Print

LUOGHI DA VISITARE

Sorgenti di Santa Susanna

Sorgenti di Santa Susanna
Nel cuore della Valle Santa, le Sorgenti di Santa Susanna si trovano in località...

Distanza: 11,17 km


Squirrels Park Terminillo

Squirrels Park Terminillo
Ponti Tibetani, liane, ponti nepalesi e passerelle di tronchi che disegnano percorsi avventurosi tra...

Distanza: 11,46 km


Sentiero Planetario del Monte Terminillo

planetario terminillo
Il Sentiero Planetario del Monte Terminillo è un percorso naturalistico tematico lungo 7,7 km,...

Distanza: 12,19 km


Castello Nobili Vitelleschi o Castello di Labro

Castello Nobili Vitelleschi o Castello di Labro
Il Castello di Labro è un palazzo nobiliare situato nel comune di Labro, in...

Distanza: 13,91 km


Labro: Il Borgo di Pietra Sospeso nel Tempo

Labro
Ecco un viaggio alla scoperta di Labro, uno dei borghi meglio conservati e più...

Distanza: 13,93 km


EVENTI NELLE VICINANZE:

    Carnevale 'Ndreocano

    Carnevale 'Ndreocano
    14.02.2026 - 17.02.2026 | Antrodoco
    Sport, Tempo Libero e Divertimento nel Lazio


Potrebbe interessarti anche:

Roma c'è! Visite guidate (anche per bambini) dal 27 al 30 dicembre 2025

Roma c’è! Visite guidate (anche per bambini) dal 27 al 30 dicembre 2025

19 Dicembre 2025
Giornate Nazionali delle Case dei Personaggi Illustri italiani

Giornate Nazionali delle Case dei Personaggi Illustri italiani

24 Marzo 2023
Visita guidata del XX Rione “Testaccio” e del sito archeologico del Monte dei “Cocci”

Visita guidata del XX Rione “Testaccio” e del sito archeologico del Monte dei “Cocci”

3 Maggio 2022
Documentari naturalistici a Viterbo

Documentari naturalistici a Viterbo

13 Settembre 2024

Eventi nel Lazio

  • Oggi nel Lazio
  • Arte e Cultura nel Lazio
  • Fiere e Mercatini nel Lazio
  • Musica, Spettacoli e Danza nel Lazio
  • Sagre, Gastronomia e Tradizioni nel Lazio
  • Sport, Tempo Libero e Divertimento nel Lazio
  • Varie
  • Aggiungi Evento

Meta

  • Registrati
  • Accedi
  • Feed dei contenuti
  • Feed dei commenti
  • WordPress.org
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter per rimanere aggiornati sugli eventi ed il luoghi da visitare nel Lazio.
Follow US
LazioEventi – Via Monticelli, 9 04026 Minturno (LT) – Cod. Fisc. MCRGNN72H03L083H | Hosting ospitato presso i server di Hosting Farm