Porte aperte sotto le stelle nell’ultimo sabato di settembre al Museo di Zoologia in cui il giovane pubblico del Museo potrà partecipare ad uno degli eventi più richiesti dell’anno: la “Notte da paura”, in programma per il 30 settembre, per vivere la scienza in modo originale e appassionante!
“UNA NOTTE DA PAURA… JURASSIC NIGHT”
Myosotis propone per sabato 30 settembre “Una Notte da Paura… Jurassic Night” al Museo Civico di Zoologia. Una straordinaria iniziativa, che ha già riscontrato nelle precedenti edizioni grande successo e che prevede la possibilità di far trascorrere ai ragazzi dai 9 ai 13 anni un’intera notte all’interno del museo per vivere un’esperienza indimenticabile. Un avventuroso viaggio fuori dal tempo, tra scienza e immaginazione, proietterà i partecipanti nella preistoria per salvare un antico e preziosissimo reperto fossile. È solo l’inizio di una lunga notte che coinvolgerà i giovani “esploratori del passato” in un valorosa impresa, fra scavi paleontologici e incantevoli giganti preistorici, per attraversare le ere geologiche, trovare indizi e rintracciare un perduto e preziosissimo diario. Al termine della serata tutti a dormire nelle sale del museo, armati di sacco a pelo e materassino!
Età: 9-13 anni
Il costo è di Euro 50,00 a partecipante. Sono previsti sconti per prenotazione di un’intera squadra (12 partecipanti).
Per le iscrizioni è necessaria la prenotazione telefonica alla Myosotis (06 97840700)
Programma:
ore 21.30: accoglienza partecipanti
ore 22.00: inizio attività ore 01.00 (circa): tutti a dormire nelle sale del Museo
ore 7.30: colazione
ore 08.00: uscita
Per le iscrizioni è necessaria la prenotazione telefonica alla Myosotis (06 97840700)
Il settore Ambiente della Società Cooperativa sociale Myosotis m.m. – servizi educativi e sociali – gestisce dal 1999 il servizio educativo e culturale del Museo Civico di Zoologia. Myosotis progetta e realizza percorsi di educazione e divulgazione scientifica ed eventi culturali per pubblico scolastico e non, con l’obiettivo di promuovere l’educazione al patrimonio e far conoscere il ruolo della scienza nella società e proporre un’immagine del Museo di Zoologia quale luogo di aggregazione, di socializzazione e di dialogo con il pubblico e per il pubblico.