Musica, Spettacoli e Danza

Omaggio a Morricone con le musiche dell’ensemble “Le Muse”

Frosinone, 24 Gennaio 2020

L’appuntamento è per venerdì 24 gennaio, alle ore 21, presso il teatro Nestor di Frosinone, con l’omaggio a Ennio Morricone con le più celebri musiche da Oscar, opera dell’ensemble “Le Muse”; pianoforte e direzione di Andrea Albertini.

Lo spettacolo è insignito dell’Alto Patronato del Presidente della Repubblica nel 2017.

Le “Muse” dirette dal Maestro Andrea Albertini rendono omaggio a Morricone con le sue più celebri colonne sonore.

Un omaggio al Maestro Ennio Morricone, con le più celebri colonne sonore, selezionate tra le oltre 400 musiche da film, dagli esordi con Sergio Leone (1964, “Per un pugno di dollari”) fino alle più recenti collaborazioni con Tornatore e Tarantino.

Diretto al pianoforte dal suo ideatore, il Maestro Andrea Albertini e accompagnato dalla suadente voce di Angelica De Paoli, l’ensemble “Le Muse” ci conduce attraverso un viaggio emozionale nell’universo creativo di Morricone.

Musiche che diventano immagini, tanto sono radicate nella memoria collettiva le scene di alcuni film che le colonne sonore di Morricone hanno contribuito a far diventare celeberrimi.

Dalla lunga e incomparabile collaborazione con Sergio Leone fino alla produzione cinematografica più recente. C’era una volta il west; Il buono il brutto e il cattivo; Giù la testa; le magiche atmosfere di Mission, le tinte più moderne di Malena; Nuovo cinema Paradiso.

Ascolteremo anche un Morricone che forse non ci aspettavamo, e cioè il Morricone autore di indimenticate canzoni come “Se Telefonando” (portata al successo da Mina) e “Here’s to you” (cantata da Jon Baez).

Un ensemble al femminile, formato da strumentiste cresciute artisticamente nei principali Conservatori del Nord Italia (Milano, Torino, Genova, Parma).

INFORMAZIONI:

Omaggio a Morricone con le musiche dell’ensemble “Le Muse”
Data: 24 Gennaio 2020
Orario: 21:00 - 22:30
Città: Frosinone
Luogo: Teatro Nestor
Organizzatore:
Contatto:
Telefono: 0775 143 3632
Indirizzo: Viale Giuseppe Mazzini, 11
eMail: info@multisalanestor.it
Web: www.multisalanestor.it
Green Pass: Non specificato


Lascia un commento