Lazio Eventi
Arte e Cultura

Pane e Carbone

Gaeta, 28 Aprile 2022

La Biblioteca Comunale “Salvatore Mignano” di Gaeta (via Annunziata 58) ospiterà il 28 aprile alle 17 un nuovo appuntamento della rassegna “Incontro con l’Autore”.

Questa volta, in realtà, i protagonisti saranno due, Erasmo e Giada Palmaccio, nonno e nipote, entrambi residenti a Formia. La storia che narrano nel romanzo “Pane e Carbone” (deComporre Edizioni) è ambientata nel Golfo di Gaeta e accende i riflettori sui tempi che furono, quando la rivalità tra le due “città sorelle” di Formia e Gaeta, faceva i conti soprattutto con le difficoltà del vivere quotidiano.

Se Erasmo ripercorre i ricordi di storie che da ragazzo ha appreso da suo padre, Giada è riuscita a romanzare il tutto partendo da fatti reali e ampliando qua e là con il tocco fantasioso e disincantato proprio della sua età. Un romanzo breve, insomma, per tramandare i veri valori della vita, esortando tutti al coraggio per affrontare le grandi sfide che l’esistenza riserva a ciascuno, indipendentemente dai sogni e dalle aspirazioni personali o collettive.

Ad intervenire il 28 aprile in biblioteca, con i due autori, saranno l’assessore Gianna Conte, lo storico Raffaele Capolino e l’insegnante Alessandra Pasciuto.

INFORMAZIONI:

Pane e Carbone
Data: 28 Aprile 2022
Orario: 17:00 - 18:30
Città: Gaeta
Luogo: Biblioteca Comunale “Salvatore Mignano”
Organizzatore:
Contatto:
Telefono:
Indirizzo: via Annunziata 58
eMail:
Web:
Green Pass: Non specificato