Lazio Eventi
Varie

Petali e foglie per colorare il Pugnalone

Acquapendente, 14 Maggio 2022

Un laboratorio creativo per creare il proprio pugnalone!

Continuano le attività dedicate ai piccoli amanti dell’arte, organizzate al Museo della Città Civico e Diocesano di Acquapendente

Che cosa sono i Pugnaloni? Una micidiale arma, o un oggetto dai molteplici usi, oppure una meravigliosa opera d’arte di fiori e foglie creata con maestria e dedizione dagli aquesiani?

Descrizione del Laboratorio

In questo laboratorio verranno realizzate delle piccole opere d’arte, utilizzando la tecnica del mosaico composta da petali e foglie come nei i tradizionali Pugnaloni di Acquapendente. Passeggiando nei giardini si raccoglieranno le materie prime naturali utili alla creazione delle piccole opere, per sperimentare la tecnica di colorare con gli elementi vegetali. Non si estrarrà il colore dai petali e dalle foglie, ma si colorerà direttamente con loro, per creare un mosaico naturale, dove i colori saranno composti dall’accostamento tra le diverse specie vegetali.

Informazioni e prenotazioni

– Costo del laboratorio € 4,00 a partecipante (al quale verrà aggiunto il costo del biglietto d’ingresso al Museo, secondo il tariffario ordinario)

– Prenotazione consigliata entro le ore 18.00 del giorno antecedente lo svolgimento del laboratorio, ai seguenti contatti:

INFORMAZIONI:

Petali e foglie per colorare il Pugnalone
Data: 14 Maggio 2022
Orario: 11:00 - 13:00
Città: Acquapendente
Luogo: Museo della Città Civico e Diocesano
Organizzatore: Coop. L’Ape Regina
Contatto:
Telefono: 388 8568841
Indirizzo: Via Roma, 85
eMail: eventi@laperegina.it
Web: www.simulabo.it
Green Pass: Non specificato