Autunno, tempo di castagne e di funghi porcini, trionfo di colori, odori e sapori.
Il connubio tra i due protagonisti di questa stagione si celebra a San Martino al Cimino, deliziosa località nei pressi di Viterbo.
Nel caratteristico borgo medievale torna, per due fine settimana consecutivi la sagra della Castagna e del Fungo Porcino .
In una cornice dal fascino straordinario tantissime saranno le iniziative in programma, sia folcloristiche che culturali, con un’attenzione particolare per i bambini e la riscoperta delle antiche tradizioni.
Obiettivo principale della Pro Loco che organizza l’evento è infatti di unire, all’aspetto puramente folcloristico quello di promozione sociale e di valorizzazione delle realtà culturali, storiche e turistiche di San Martino al Cimino.
Durante la manifestazione sarà aperto, eccezionalmente, lo straordinario Palazzo Doria Pamphilj ed il cartellone degli eventi proseguirà con dimostrazioni di falconeria, esibizioni di balestrieri, rievocazioni storiche, giochi popolari ed artisti di strada.
Da non perdere le immancabili degustazioni di caldarroste e vin brulè che affiancheranno i deliziosi piatti a base di funghi e castagne, serviti nello stand della proloco e nei rinomati ristoranti del borgo che, in occasione della sagra, proporranno menù ad un prezzo convenzionato.
Due week end quindi assolutamente da non perdere, visto che solo a San Martino, in virtù della posizione geografica elevata, è possibile trovare presenti i prelibati marroni di qualità superiore.