La nuova stagione del “Teatro nelle Cave” si terrà nella splendida cornice delle Cave di Tufo di Riano il 22, 24, 25 e 27 luglio prossimi.
Una casa del teatro senza tetto, abbracciata dallo scenario naturale delle Cave di Tufo di Riano, che da sempre hanno fatto da sfondo a quest’evento teatrale fiore all’occhiello della nostra comunità.
In un momento così delicato, come quello che stiamo attraversando, le cave rappresentano un luogo strategico all’aperto, ma al tempo stesso inclusivo, un posto dove tutta la comunità può ritrovarsi rispettando le regole di distanziamento sociale impostoci per la tutela e il rispetto della salute di tutti.
Abbiamo bisogno di ritrovare il sorriso, le vecchie abitudini, respirare un po’ di allegria e leggerezza assaporando serate di cultura.
La società liquida contemporanea (come Baumann del resto ci aveva già anticipato) ci ha abituato ad ogni ad ogni sorta di repentino cambiamento, flessibilità e ci propina ora, come unico scenario in tempo di emergenza, lo stato di “lavoro in corso” come modalità coatta di spettacolo.
Noi non possiamo far altro che accettare la sfida.