Varie

Un Albero per ogni quartiere

Formia e frazioni, 21 Novembre 2021 - 22 Novembre 2021

I danni dovuti ai cambiamenti climatici in corso sono oramai ben noti: alluvioni, innalzamento dei mari, riscaldamento globale sono solo alcuni dei sintomi che stanno compromettendo la vita dell’uomo sul pianeta.

Il contrasto ai cambiamenti climatici passa attraverso la riduzione delle emissioni della CO2 provenienti dai consumi energetici fossili e dall’agricoltura industriale.

Il recente obiettivo europeo di ridurre del 40% le emissioni entro il 2030 è possibile attraverso il coinvolgimento sempre più ampio della popolazione, sia in termini di maggiore efficienza energetica delle nostre abitazioni e l’applicazione della mobilità sostenibile che attraverso la cura del verde e la piantumazione di nuovi alberi.

Gli alberi con la loro capacità di assorbire, durante la crescita, fino a quattro volte il loro peso rappresentano una soluzione semplice per la salvaguardia del pianeta e la vita delle giovani generazioni di cittadini formiani.

L’associazione “Un’Altra Città” ed il Movimento 5 Stelle di Formia partecipano al contrasto del cambiamento climatico e condividono “l’obiettivo ambizioso di piantare collettivamente 1.000 miliardi di alberi” – come si legge nella dichiarazione finale del recente vertice del G20 di Roma – con iniziative di nuova piantumazione, individuando angoli della città dove introdurre nuove essenza arboree.

Il tutto con lo scopo di migliorare, per quanto possibile il decoro urbano, accrescere gli aspetti educativi e rinsaldare il rapporto tra uomo e natura.

Ci vediamo il 21 e 22 novembre con l’iniziativa “Un albero per ogni quartiere” che prevede la piantumazione di 23 nuovi alberi.

Vi aspettiamo ….

INFORMAZIONI:

Un Albero per ogni quartiere
Data: 21 Novembre 2021 - 22 Novembre 2021
Orario: 00:00 - 23:59
Città: Formia e frazioni
Luogo: Luoghi vari
Organizzatore:
Contatto:
Telefono:
Indirizzo:
eMail: formiaunaltracitta@gmail.com
Web:
Green Pass: Non specificato