Visioni
, una mostra di 15 acquerelli sul tema delle “porte” e piccole sculture che verrà inaugurata nella sala mostre del Museo della città civico e diocesano domenica 22 settembre ore 18.00, con presentazione ed introduzione alla mostra sarà a cura dal Direttore, dott. Andrea Alessi.
Così ne parlano … “Riccardo mostra una particolare predilezione nel trattare il paesaggio e tutti i suoi paesaggi sono delle ariose composizioni, nelle quali predomina un patetico afflato lirico con la natura. Egli non copia ciò che vede, ma lo interpreta in modo del tutto personale; e, pur lavorando quasi sempre con colori ad olio, usa una sua particolare tecnica, con tinte dai toni tenui e pennellate talvolta “capricciose”, per cui molte delle sue opere, a prima vista, potrebbero sembrare degli acquerelli” (V. D’Arcangeli).
… e poi ancora … “I pensieri sono colori, che diluiti dalla mente come acquerelli pallidi ci muovono dentro, ci spingono oltre a cercare o ricercare parte di noi stessi, qualora ci fossimo persi. Riccardo Sanna, pittore di origini sarde, ma umbro di adozione, è un vero paesaggista, un vedutista legato alla grande tradizione italiana che trae ispirazioni dalle bellezze naturalistiche e architettoniche della nostra terra che a tratti, incontaminata dal moderno, sembra fissata in un tempo remoto.
… Quando per la prima volta ho consigliata all’artista di approfondire il tema della “PORTA” sembrava quasi perplesso, come se in esse non riuscisse a ravvedere la sua vera forma artistica… ma a distanza di tempo … le “PORTE” acquistano una loro identità assoluta ”… (E. Polidori)
… vi invitiamo da domenica 22 settembre a scoprire l’identità nascosta della “porta di Riccardo Sanna” nell’esposizine “VISIONI” al Museo della città, Palazzo Vescovile della città di Acquapendente!!!
Ingresso gratuito ed aperitivo con i prodotti dell’Az. Ag. Villa Sant’Ermanno sulla Valle del fiume Paglia, offerto dall’artista, con intermezzo musicale di intrattenimento con il chitarrista Tony Ranocchia.