Sabato pomeriggio c’è stata l’inaugurazione del comitato “Mettici del Tuo” per Simone Petrangeli Candidato Sindaco. Diverse centinaia di persone si sono ritrovate nello spazio di via Cerroni,5, angolo Piazza San Rufo, per dare il via alla campagna del candidato in vista delle amministrative.
«Prima dell’inaugurazione – dice Simone Petrangeli – avevo definito il nostro comitato uno spazio da vivere e condividere dove ritrovarci per parlare di noi e della Rieti che verrà. I cittadini hanno accolto il nostro invito e lo hanno fatto nel migliore dei modi dimostrando il loro appoggio e la loro voglia di fare. Insomma è stato rispettato in pieno lo slogan “Mettiamo la città al centro di Rieti”».
La partecipazione della città è stata palpabile e anche la voglia di cambiamento che – aggiunge Petrangeli – «noi vogliamo interpretare. Da qui parte la nostra avventura lanciata da una politica fatta tra i cittadini che incontreremo ogni giorno perché sono il nostro capitale sociale su cui fondare il cambiamento. Ringrazio uno ad uno tutti i presenti ed anche la coalizione del centrosinistra che è stata presente in massa in segno di grande unità e coesione».
I cittadini avranno un ruolo fondamentale nel percorso fino alle amministrative e noi , come spiega Petrangeli, «li incontreremo in maniera più orizzontale e informale possibile, prediligendo il rapporto diretto con loro piuttosto che le liturgie della vecchia politica. Anche questo è il cambiamento per una politica diversa e per costruire la Rieti del domani».
Il Comitato rimarrà aperto tutti i giorni e diventerà un punto d’incontro per chiunque vorrà condividere idee, progetti e confrontarsi con Simone Petrangeli e conoscere il suo programma per una città che sia di tutti. Una città dove saranno le persone a fare la differenza.