Il Comune di Frosinone, mediante l’assessorato al commercio, coordinato da Antonio Scaccia, ha attivato e reso operative le procedure relative al servizio UMA. Risulta, infatti, disponibile sul sito istituzionale dell’ente (www.comune.frosinone.it) tutta la modulistica necessaria per le domande da presentare, relativamente al servizio U.M.A. (Utenti Motori Agricoli), all’Ufficio Commercio/SUAP del Comune del Frosinone, delegato allo scopo dalla Regione Lazio.
Il Comune di Frosinone è infatti capofila di 8 Comuni della provincia (Alatri, Arnara, Collepardo, Ferentino, Fumone, Torrice, Veroli, Vico nel Lazio) per il servizio Utenti Motori Agricoli.
A partire pertanto dal prossimo gennaio 2019, la modulistica già pubblicata sarà a disposizione dell’utenza dei Centri di assistenza agricola – patronati, di tutti gli interessati e dei professionisti che potranno scaricare direttamente dal sito del Comune i moduli necessari secondo il tipo di procedimento relativo al singolo caso. Il servizio erogato dal Comune di Frosinone, infatti, è rivolto a quanti esercitino imprenditorialità in ambito agricolo e coltivatori diretti e permette di accedere a una serie di agevolazioni strettamente correlate all’attività svolta quali, ad esempio, le lavorazioni agricole e orticole, allevamento, coltivazioni sotto serra.
L’ufficio preposto al servizio, afferente al settore Commercio/SUAP del Comune di Frosinone, in Piazza VI Dicembre, è aperto al pubblico nei seguenti giorni: lunedì dalle ore 15,00 alle ore 17,00; mercoledì e giovedì dalle ore 9,00 alle ore 12,30. Per informazioni è possibile, inoltre, contattare i numeri 0775/2656613 e 0775/2656644.
[penci_related_posts dis_pview=”no” dis_pdate=”no” title=”Ti potrebbe interessare:” background=”” border=”” thumbright=”no” number=”4″ style=”grid” align=”none” withids=”” displayby=”cat” orderby=”random”]