Il Presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti, e gli Assessori allโAgricoltura, Promozione della Filiera e della Cultura del Cibo, Ambiente e Risorse Naturali, Enrica Onorati, e allo Sviluppo Economico, Commercio e Artigianato, Ricerca, Start-Up e Innovazione, Paolo Orneli, hanno presentato questa mattina, presso lโAuditorium del WeGil, il bando BONUS LAZIO KM0 che destina 10 milioni di euro al settore Ho.Re.Ca (ovvero della ristorazione) per lโacquisto di prodotti agroalimentari del Lazio.
Sarร concesso, infatti, un contributo a fondo perduto ai soggetti della ristorazione, sotto forma di voucher, pari al 30% della spesa effettuata per lโacquisto di prodotti DO (Denominazione di Origine), IG (Indicazione Geografica) e PAT (Prodotti Agroalimentari Tradizionali) del territorio laziale con lโobiettivo di promuovere misure di aiuto che consentano la ripresa delle attivitร sul territorio.
Lโimporto del contributo, che sarร ricevuto a fronte di una fattura giร quietanzata per lโacquisto dei prodotti indicati dal bando, varia da un minimo di 500 euro โ a fronte di una spesa ammissibile di almeno 1.667 euro โ e un massimo di 5.000 euro โ per una spesa ammissibile pari ad almeno 16.667 euro.
Potranno partecipare al bando, per cui saranno garantite procedure semplificate e tempestive, gli operatori della ristorazione che esercitano attivitร primaria o secondaria nel Lazio iscritta ai seguenti codici ATECO: ristorazione con somministrazione (cod. 56.10.11); attivitร di ristorazione connesse alle aziende agricole (cod. 56.10.12); ristorazione su treni e navi (cod. 56.10.50); catering per eventi, banqueting (cod. 56.21.00).



