Il Faro on line – From the legendary dIRE sTRAITS to dIRE sTRAITS LEGENDS…il “concept show”, il grande rock nelle location più esclusive e prestigiose d’Italia. Alcuni membri storici dei dIRE sTRAITS, insieme ad altri favolosi musicisti di fama internazionale, si ritroveranno insieme sul palco per suonare ancora una volta una musica magica e immortale nella cornice del Tenda Rock Citroen di Latina.
Pick Withers, storico membro fondatore dei dIRE sTRAITS; Phil Palmer, noto anche per la sua collaborazione con Eric Clapton, Sting, The Who, Bob Dylan, Lucio Battisti, Elton John, George Michael; Mel Collins, ex membro dei King Crimson, che vanta collaborazioni con artisti come The Rolling Stones, Paul Mc Cartney, Tina Turner, Joe Cocker, David Sylvian, si ritroveranno ancora una volta insieme sabato 27 ottobre (ore 21:15) per un evento unico in programma nel capoluogo pontino. L’organizzazione è a cura della Ventidieci con il patrocinio del Comune di Latina.
Il “concept show” dei dIRE sTRAITS LEGENDS nasce dall’amore per questa musica fantastica che ha segnato la storia del rock negli anni ’80 e ’90. Un modo per vedere ancora una volta insieme i musicisti (o gli “heroes”) che hanno fatto parte, negli anni, della storia dei mitici dIRE sTRAITS, sciolti di fatto nel 1992. Infatti, quando la band ha fatto il suo ultimo concerto (indimenticabile “On Every Street World Tour 91-92”), il genio, anima e talento musicale dei dIRE sTRAITS, Sir. Mark Knopfler, ha subito dichiarato e chiarito che non avrebbe mai più suonato con i “vecchi compagni” per intraprendere una brillante carriera solista (ad oggi sono ben 6 gli album all’attivo del chitarrista scozzese). Gli altri membri della band a quel punto hanno iniziato a collaborare con tutti i più grandi artisti del panorama rock internazionale (Eric Clapton, The Who, Sting, Rolling Stones, King Crimson, Paul Mc Cartney, Tina Turner, David Sylvian, solo per citarne alcuni). Ma il legame con la “loro” musica era troppo forte e nel 2005, grazie a una brillante intuizione e a una fortunata “scoperta”, alcuni di loro si sono riuniti insieme al talentuoso chitarrista italiano, Marco Caviglia (già chitarrista in svariati tour del leggendario bluesman inglese dei Notting Hillbillies, Steve Phillips), per suonare ancora una volta dal vivo i successi che hanno fatto parte della storia dei leggendari dIRE sTRAITS, dando vita di fatto al “concept show” dIRE sTRAITS LEGENDS. E la risposta del pubblico è stata a dir poco entusiasmante.
Il suono magico di Sultans of Swing, Walk of life, Money for Nothing, Romeo Juliet, Private Investigations, Telegraph Road, Tunnel of love, So far away, Brothers in arms, Your latest trick e molte altre ancora riecheggerà a Latina per un evento davvero da non perdere.