In: Ambiente
23 marzo 2012 – 15:33
CIVITA CASTELLANA – (m) Tornano le passeggiate ecologiche organizzate dal comune di Civita Castellana. Domenica 25 marzo è in programma la terza domenica di pulizia delle campagne, che si rivolgerà alla zona della Carraccia. L’area, in prossimità del quartiere San Giovanni, è infatti molto frequentata da chi vuole fare una corsa o una passeggiata all’aria aperta e immerso in un paesaggio naturale.
“Invitiamo tutti i cittadini ad aggregarsi al nostro gruppo – ha affermato l’assessore all’Ambiente, Antonio Innocenzi – a cui ha già aderito il Consiglio dei Giovani, che ringrazio. Dopo la giornata degli scuot e quella con i cacciatori, ci rivolgiamo a tutti cittadini per una passeggiata all’aria aperta che ci consentirà di ripulire una zona bellissima di Civita, molto frequentata e purtroppo riempita di rifiuti, soprattutto ingombranti, lasciati fuori dai cassonetti o in strada. La tutela della nostra città e del nostro ambiente dipende da tutti noi”.
L’appuntamento è per domenica 25 marzo alle ore 9,00 in piazza Sandro Pertini. Chi desidera essere informato sugli appuntamenti dell’assessorato all’Ambiente può mandare una mail a uff.ambiente@comune.civitacastellana.vt.it.