28 Settembre 2020
Notizie dal Lazio

Primo supermercato bio a Latina

Nasce a Latina un punto di riferimento dedicato al biologico. Venerdì 11 e sabato 12 maggio viene inaugurato il supermercato bio NaturaSì.

Un punto di riferimento per conoscere il mondo del biologico, per scoprire i valori che accompagnano un prodotto dalla terra alle nostre case e per fornire risposte concrete alle esigenze sempre più crescenti di sicurezza alimentare, qualità e tutela ambientale: venerdì 11 e sabato 12 maggio viene inaugurato a Latina il supermercato bio NaturaSì, in via Don Carlo Torello 80, il primo nella zona e il quattordicesimo nel Lazio, dopo gli undici di Roma, il punto vendita di Ostia Lido e quello di Fiumicino.

Il progetto nasce per rispondere alla domanda sempre più crescente da parte dei consumatori di sicurezza alimentare, qualità e tutela ambientale.
Il supermercato bio, 250 mq di superficie, un’isola dedicata all’ortofrutta, un’organizzazione degli spazi in aree tematiche, è stato progettato per offrire un ambiente ordinato e accogliente e per permettere di fare la spesa biologica in tutta serenità.

Il NaturaSì di Latina offre più di 4000 prodotti biologici certificati e naturali: prodotti alimentari freschi (pane, latticini, carni, salumi e pesce), surgelati (gelati, verdure, pesce), confezionati per la prima colazione (prodotti da forno dolci e salati, confetture di frutta, creme, muesli, merendine, snack) e per il pranzo e la cena (pasta, condimenti, cereali e legumi, farine, prodotti macrobiotici); referenze prive di glutine e prodotti per le più frequenti intolleranze alimentari; bevande (succhi di frutta e bevande vegetali, vini, birre).

Uno spazio è dedicato ai prodotti per la prima infanzia, tra i quali farine, omogeneizzati, pannolini biodegradabili, salviettine. L’area per la cura e per la bellezza del corpo offre prodotti naturali e selezionati attraverso un sistema di controllo e realizzati esclusivamente con emulsionanti vegetali, con principi attivi naturali o di origine naturale e con tensioattivi di origine naturale. Lo spazio per la pulizia della casa, oltre ai classici prodotti confezionati, offre il corner dedicato ai detersivi ecologici certificati sfusi, che, consentendo un risparmio di plastica, assicurano un prezzo finale molto vantaggioso, salvaguardando nel contempo l’ambiente.

Alcune novità caratterizzano il nuovo punto vendita: dall’esterno la prima cosa che balza all’occhio è la nuova immagine NaturaSì, sicuramente più fresca e più moderna ma sempre ancorata alla storia e ai valori dell’azienda e dell’agricoltura biologica.
Il nuovo reparto ortofrutta rappresenta un secondo punto di novità molto importante, sul quale il consumatore è invitato a soffermarsi per scoprire la vera qualità del biologico NaturaSì, proveniente dai produttori di filiera selezionati, e la sua convenienza.
In fase di progettazione e di realizzazione del supermercato è stata prestata una particolare attenzione alla sostenibilità ambientale. All’interno del punto vendita si trovano elementi in faggio trattati con vernice naturale, pareti e soffitto colorati con tinte a componenti naturali, illuminazione generale con lampade a risparmio energetico, cestini per la spesa in pet riciclato.
Come in tutti gli altri punti vendita NaturaSì alle casse sono disponibili le borse per carrello in cotone bio, coltivato con criteri equo-solidali, con manici Natur-Tek totalmente biodegradabili e la borsa in rete, 100% cotone biologico; per il reparto ortofrutta sono stati posizionati i contenitori per gli shopper in Biocartene®, biodegradabili e compostabili.

Tutto il personale indossa le divise realizzate in cotone biologico. Venerdì 11 e sabato 12 maggio tutti sono invitati all’inaugurazione.

La festa continua anche i fine settimana successivi, durante i quali sono stati programmati interessanti incontri per scoprire il mondo del biologico.

Per informazioni www.naturasi.it