Il Faro on line – Mercoledì 18 luglio a partire dalle ore 11.30, presso lo stabilimento balneare “La Capannina” di Maccarese, l’Associazione Balnearia Litorale Romano avrà il piacere di presentare la IV edizione della manifestazione “Pane Mare”, la degustazione a km zero sui litorali di Fregene e Maccarese.
Tante le novità dell’edizione 2012 di una rassegna che ha fortemente contribuito a far assaporare a cittadini e turisti il gusto della produzione enogastronomica locale, riscuotendo un importante successo di pubblico negli impianti balneari aderenti all’iniziativa.
Perché è ormai un dato di fatto: la conoscenza di un territorio oggi passa sempre più anche attraverso la degustazione dei prodotti della sua terra e del suo mare. Risultato: il cosiddetto “turismo eno gastronomico” sembra aver guadagnato fette di mercato molto significative, tanto da rappresentare oggi una delle principali motivazioni di viaggio.
Ne discutiamo con il Presidente della Balnearia Simonetta Mancini, con Walter Pellegrini, Capo Area della Banca di Credito Cooperativo di Roma- partner di fiducia dell’Associazione aderente al sistema Federturismo Confindustria- con l’Assessore comunale Gino Percoco. Chiude i lavori il Sindaco del Comune di Fiumicino, Mario Canapini, tra i patrocinanti l’iniziativa.
Con loro parleremo anche dei progetti futuri di Pane Mare che vanno nella direzione di oltrepassare i confini del Lazio e quelli della stagione estiva.