Alla chiesa di Santa Maria in Castello in mostra i dipinti a carattere religioso di Marcello Silvestri. Organizzata dalla parrocchia Santi Margherita e Martino di Tarquinia, in occasione dell’apertura dell’anno della fede, l’esposizione “Sapienza antica – Arte contemporanea” propone l’ultima produzione del pittore, che si presenta con un linguaggio del tutto nuovo, giovane ed affascinante.
Inaugurata l’8 ottobre, alla presenza di un folto gruppo di ragazzi della Comunità Mondo, la mostra rimarrà aperta (ingresso libero) fino al 24 ottobre dalle ore 10 alle ore 13, e dalle ore 16 alle ore 19.
Silvestri, che da molti anni ha scelto Tarquinia come sua residenza, è uno dei più noti artisti contemporanei per quello che riguarda il settore religioso dell’arte. Le sue opere sono conosciute, oltre che in Italia, in tutto il mondo (Parigi, New York, Osaka, Londra, Bruxelles).
Il pittore è a diposizione di eventuali gruppi che desiderino fare con lui il percorso di lettura di questo nuovo linguaggio artistico.