Il 12 settembre alle ore 18:00 presso il nuovo stabile del Comune di Roma, il Teatro degli Audaci, sito in via Giuseppe De Santis, 29 il direttore Flavio De Paola reciderà il nastro, che aprirà i battenti della nuova stagione teatrale, assicurando tanto divertimento e infinite sorprese.
A seguire grande spettacolo con gli S.C.Q.R. – Sono Comici Questi Romani – programma in onda su Comedy Central (canale Sky 122) – con Gianluca Irti, Paolo Arcuri, Gianluca Gugliarelli, Stefano Vigilante, Marco Capretti, Fabrizio Gaetani, Tirocchi & Paniconi, I Sequestrattori, Luciano Lembo, Marco Passiglia, Dani Bra, Katamura & Seguacio, Sergio Viglianese, Riccardo Graziosi, Marco & Mattia, Milani & De Santis, Simone Tuttobene, Lallo Circosta, Annalisa Cordone, Daniele Fabbri, Marco Ferrari, Pepita, Cecilia Taddei, capitanati da Antonio Giuliani al fianco di Ludovica Martini.
Lo stabile è situato all’interno del cortile di una scuola media ed è stato voluto ardentemente dallo stesso direttore, che ha investito personalmente affinché fosse realizzato nel breve tempo possibile.
“Essendo cresciuto in questo Municipio e conoscendo bene la carenza di strutture e spazi dedicati alla cultura teatrale ho pensato” – asserisce Flavio de Paola – “spinto dalla passione e dall’amore che ho per il teatro, che fosse arrivato il momento di provare a fare qualcosa di importante per il mio quartiere: realizzare il Teatro Degli Audaci”
Ed è in questo modo che prende vita la struttura che molti dei cittadini del quartiere stesso desideravano avere, un edificio totalmente indipendente, che desse l’opportunità di poter rivalutare il territorio e poter dare spazio ai giovani emergenti.
Un foyer edificato dal nulla, una sala di 245 posti totalmente arredata con cura e dedizione, con al centro un dipinto che rappresenta la caduta di Icaro, il primo degli “Audaci”, e un ampio parcheggio adiacente al teatro.
Un’intera struttura messa a disposizione per le attività scolastiche della scuola confinante: “Ritengo che in questo momento di crisi economica solo l’audacia e un pizzico di sana follia poteva spingerci alla realizzazione di una simile iniziativa” – ha proseguito il dott. De Paola.
Una delle compagnie che ha fatto furore in tutta Roma e che inaugurerà la stagione di questo “grande” stabile è quella di Luigi Galdiero e Alfiero Alfieri con tre importanti spettacoli: “Non ce sò più li giovani de na vorta”, “Er marchese del Grillo – il Musical”, record d’incassi della capitale, e “La bisbetica domata… mi moje”.
http://www.teatrodegliaudaci.it/ per poter prenotare il vostro posto in prima fila!