Lazio Eventi

  • Home
  • Notizie
    • Ambiente e Salute
    • Curiosità
    • Prendi nota!
  • Luoghi da visitare
  • Oggi nel Lazio
  • Eventi nel Lazio
    • Arte e Cultura
    • Sagre e Tradizioni
    • Fiere e Mercatini
    • Musica e Spettacolo
    • Sport e Tempo libero
    • Varie
  • Locali
  • Aggiungi Evento
    • Aggiungi Evento
    • Gestione Eventi
    • Gestione Prenotazioni
  • Pubblicità
    • Aggiungi Attività
    • Annuncio Pubblicitario
    • Gestisci Attività
    • Gestione Annunci
FacebookTwitterEmail
Lazio Eventi
Notizie dal Lazio

Ultime note per il Festival "Ventoclassic"

Il Faro on line – Con il concerto di Marina Bruno e il dotGuitar Quartet di scena lunedì 27 Agosto alle ore 22:00 in Piazza Chiesa a Ventotene, cala il sipario sull’8ª edizione di Ventoclassic, il Festival di Musica Classica che ha animato il cartellone degli eventi estivi nell’Isola di Ventotene. La manifestazione organizzata dal Comune di Ventotene, grazie all’appoggio e la sensibilità del Sindaco Giuseppe Assenso e dell’Assessore alla Cultura Floriana Giancotti, con la collaborazione dell’Associazione “Accademia Mediterraneo Arte Musica”, sotto la direzione artistica del chitarrista Piero Viti, ideatore della manifestazione, chiude la sua programmazione artistica con un evento di grande rilevanza artistica. Ospite della serata, infatti, la cantante Marina Bruno, una delle interpreti più apprezzate sulla scena napoletana, da anni protagonista delle opere teatrali di Roberto de Simone, considerata una delle maggiori esponenti della vocalità partenopea per la sua eclettica personalità artistica che la vede impegnata parimenti sul versante sia popolare che colto della musica.

Il programma del concerto, intitolato “Sudamerica”, toccherà vari autori e generi della musica latinoamericana tra suggestioni “colte” e folkloriche, a partire dal tango del maestro argentino Astor Piazzola, per passare all’estrosa creatività del brasiliano Egberto Gismonti e agli echi contaminati di stilemi popolari della musica di Ariel Ramírez, fino a titoli sempreverdi, come Bésame mucho, o ai più recenti successi di Cesaria Evora, mitica cantante capoverdiana scomparsa di recente. Ad accompagnare Marina Bruno, il dotGuitar Quartet, ensemble costituito da quattro chitarristi affermati a livello internazionale (Lucio Matarazzo, Piero Viti, Mauro Tamburrini, Gianluca Allocca), tutti collaboratori dell’omonimo Webmagazine “dotGuitar” fondato da Lucio Matarazzo, una delle realtà dedicate alla chitarra tra le più seguite della rete.

Lo spettacolo ha avuto una straordinaria accoglienza di pubblico e critica alla prima uscita andata in scena nel cartellone del Teatro Gesualdo di Avellino, cui hanno fatto seguito numerose repliche. Un appuntamento, quindi, da non perdere per gli amanti della Musica Classica nell’Isola di Ventotene e per l’affezionato pubblico del Festival “Ventoclassic”, manifestazione, che giunta alla sua 8ª edizione, si propone di coniugare il fascino della grande Musica con le bellezze paesaggistiche ed ambientali della splendida Isola pontina.

00
  • Commenti
  • Commenti di Facebook

Lascia un commento Cancella la risposta

Devi essere connesso per inviare un commento.

 

Cloud VPS, la soluzione per voi

Bisogno di spazio e risorse dedicate ad un costo contenuto?

http://hostingfarm.net

Locali nelle vicinanze

Nessun locale trovato nelle vicinanze.

 

Pubblicizza qui il tuo evento!

Inserisci gratuitamente il tuo evento sul nostro portale!

EVENTI NELLE VICINANZE

DA VISITARE NELLE VICINANZE

Santa Maria Antiqua
Distanza: 0,47 km

Domus Romane di Palazzo Valentini
Distanza: 0,90 km

La Porta Magica del Marchese di Palombara
Distanza: 1,24 km

Fantasma di Olimpia Pamphili
Distanza: 1,72 km

Casa museo Mario Praz
Distanza: 1,96 km

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter per rimanere aggiornati sugli eventi ed il luoghi da visitare nel Lazio.

Eventi nel Lazio

  • Oggi nel Lazio
  • Arte e Cultura
  • Fiere e Mercatini
  • Musica, Spettacoli e Danza
  • Sagre, Gastronomia e Tradizioni
  • Sport, Tempo Libero e Divertimento
  • Varie
  • Aggiungi Evento
  • Eventi Lazio

Area Riservata

Accedi con Facebook
Hai dimenticato la password?
Non hai un account? Registrati
logo
About us
Eventi, sagre, tradizioni, feste, manifestazioni, visite culturali, mostre ed altro nel Lazio, oltre a luoghi ed itinerari da scoprire e visitare.
Contact us: info@lazioeventi.com
Follow us
FacebookTwitterEmail
@2012-2020 - Lazio Eventi. All Right Reserved. - Sviluppato da Nabulab s.a.s. - P.iva 02713820591 - Hosting presso i server di Hosting Farm
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
Lazio Eventi
FacebookTwitterEmail
  • Home
  • Notizie
    • Ambiente e Salute
    • Curiosità
    • Prendi nota!
  • Luoghi da visitare
  • Oggi nel Lazio
  • Eventi nel Lazio
    • Arte e Cultura
    • Sagre e Tradizioni
    • Fiere e Mercatini
    • Musica e Spettacolo
    • Sport e Tempo libero
    • Varie
  • Locali
  • Aggiungi Evento
    • Aggiungi Evento
    • Gestione Eventi
    • Gestione Prenotazioni
  • Pubblicità
    • Aggiungi Attività
    • Annuncio Pubblicitario
    • Gestisci Attività
    • Gestione Annunci