Lazio EventiLazio Eventi
  • Home
  • Notizie
    • Ambiente e Salute
    • Comunicati Stampa
    • Curiosità
    • Prendi nota!
    • Svago e Divertimento
    • Tecnologia
    • Varie
  • Luoghi da visitare nel Lazio
    • Itinerari nel Lazio
  • Eventi nel Lazio
    • Oggi nel Lazio
    • Arte e Cultura
    • Sagre e Tradizioni
    • Fiere e Mercatini
    • Musica e Spettacolo
    • Sport e Tempo libero
    • Varie
  • Locali
    • Aggiungi Attività
    • Gestisci Attività
  • Aggiungi Evento
    • Aggiungi Evento
    • Gestione Eventi
    • Gestione Prenotazioni
  • Pubblicità
    • Annuncio Pubblicitario
    • Gestione Annunci
Font ResizerAa
Lazio EventiLazio Eventi
Font ResizerAa
  • Home
  • Notizie
    • Ambiente e Salute
    • Comunicati Stampa
    • Curiosità
    • Prendi nota!
    • Svago e Divertimento
    • Tecnologia
    • Varie
  • Luoghi da visitare nel Lazio
    • Itinerari nel Lazio
  • Eventi nel Lazio
    • Oggi nel Lazio
    • Arte e Cultura
    • Sagre e Tradizioni
    • Fiere e Mercatini
    • Musica e Spettacolo
    • Sport e Tempo libero
    • Varie
  • Locali
    • Aggiungi Attività
    • Gestisci Attività
  • Aggiungi Evento
    • Aggiungi Evento
    • Gestione Eventi
    • Gestione Prenotazioni
  • Pubblicità
    • Annuncio Pubblicitario
    • Gestione Annunci
Notizie dal Lazio

Dissonanza al Teatro Tenda

Last updated: 12/04/2013
By Lazio Eventi
Published: 12 Aprile 2013
Share
3 Min Read
SHARE

Domenica 14 aprile alle 18.30 presso il Teatro Tenda di piazza Unità d’Italia a Viterbo riparte la Festa degli Incontri, organizzata dalla Compagnia Tetraedro, con il patrocinio del Comune di Viterbo.

Dopo la pausa pasquale, prima della quale gli appuntamenti di workshop e di spettacolo sono stati seguiti con grande partecipazione e passione, riprendono gli scambi culturali e la sperimentazione diretta e partecipata. Domenica prossima si darà spazio alla buona musica con il concerto ‘Sharing’ Dissonanza 3.0, della band 2D Experience, con installazioni video e luci a cura di Redroute.

2D Experience è un gruppo musicale composto da due batteristi proveniente proprio da Viterbo: Toni Piano e Marco Conestà, che hanno dato vita al progetto nei primi mesi del 2011. Lo stile dei 2D si contraddistingue per le intricate partiture di chitarra/batteria di matrice Avant-guardie, in cui i riff non vengono mai (o quasi mai) ripetuti nello stesso modo, ma aggiungendo e sottraendo note, modificandone i valori e sostituendoli armonicamente; tutto questo mette in risalto un’elasticità ritmica alquanto unica nel genere. Allo stile della band contribuisce in maniera molto efficace una strumentazione del tutto singolare.

Il progetto DISSONANZA 3.0 nasce dalle ceneri di una lontana, ma coinvolgente esperienza: rivisitare vecchie melodie con le infinite possibilità che i nostri tempi ci mettono a disposizione e con le nuove acquisizioni, che lo studio e la ricerca musicale hanno generato negli anni. Tutto questo ha innescato un nuovo modo di fare musica che domenica ci auguriamo coinvolga largamente il pubblico curioso e desideroso di ascoltare.

Ma gli appuntamenti della Festa degli Incontri non finiscono qui. Ci sarà ancora spazio per un workshop, questa volta tutto teatrale, dedicato alla Maschera e al “Buffone” (iscrizioni ancora aperte) che si svolgerà dal 19 al 21 aprile presso la Sala Gatti in collaborazione con il Laboratorio di Teatro Comunale e successivamente, sabato 20 aprile, a chiudere gli appuntamenti musicali della rassegna, presso il Teatro Tenda alle ore 22, sarà il tanto atteso nuovo progetto del musicista Enrico Mianulli: “Jazz Orchestra”.

Il programma completo è disponibile su facebook all’account Tetraedro Compagnia Teatrale. Per info e prenotazioni: info@tetraedro.org – 349 1591280.

 

TAGGED:Teatro ComunaleTeatro Tenda

Iscriviti alla newsletter settimanale

Tenetevi aggiornati! Ricevi le ultime notizie direttamente nella tua casella di posta.

Iscrivendosi, l'utente accetta i nostri Termini d'uso e riconosce le pratiche relative ai dati contenute nella nostra Privacy Policy.
È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento.
Share This Article
Facebook Copy Link Print

Cloud VPS, la soluzione per voi

https://hostingfarm.it

Bisogno di spazio e risorse dedicate ad un costo contenuto?


LUOGHI DA VISITARE

Color Hotel

Color Hotel è una mostra interattiva permanente composta da 11 sale tematiche che prende le sembianze di un hotel incantevole! Una sorprendente area interattiva permanente dedicata...

Giardino delle Cascate a Roma

Nel cuore dell’EUR a Roma, il Giardino delle Cascate, è un’area verde di circa 42.000 mq. Inaugurata nel 1961...

Giardino delle Cascate all’EUR

Nel cuore del quartiere EUR di Roma, nascosto tra imponenti edifici e ampie strade, si trova un piccolo gioiello...

Riapre Luneur, il celebre parco divertimenti di Roma

Luner, il celebre parco divertimenti di Roma, per la precisione il luna park più vecchio d’Italia (risale al 1953)...

Oasi di Porto

Oasi di Porto
L’Oasi di Porto si trova, in una suggestiva cornice naturale, alla foce del Tevere, nei pressi di Fiumicino e...

EVENTI NELLE VICINANZE:

    EXCALIBUR – Carmina Burana in Jazz

    EXCALIBUR – Carmina Burana in Jazz
    20.09.2025 | Riano
    Musica, Spettacoli e Danza nel Lazio


    Gustiamo Veio

    Gustiamo Veio
    21.09.2025 | Sacrofano
    Sagre, Gastronomia e Tradizioni nel Lazio


    EXCALIBUR – Carmina Burana in Jazz

    EXCALIBUR – Carmina Burana in Jazz
    21.09.2025 | Morlupo
    Musica, Spettacoli e Danza nel Lazio


    Sagra degli Gnocchi

    Sagra degli Gnocchi
    19.09.2025 - 21.09.2025 | Castelnuovo di Porto
    Sagre, Gastronomia e Tradizioni nel Lazio


    EXCALIBUR – Carmina Burana in Jazz

    EXCALIBUR – Carmina Burana in Jazz
    25.09.2025 | Castelnuovo di Porto
    Musica, Spettacoli e Danza nel Lazio


Potrebbe interessarti anche:

Bimbo di 5 anni corre sul monopattino e si perde, la Polizia lo ritrova sul lungomare di Ostia

9 Febbraio 2020
Comunicati Stampa

Il Tocco della Vita

4 Maggio 2023
Comunicati Stampa

No alla chiusura della Guardia Medica notturna

28 Aprile 2016

Riflettori accesi sul "Fondi Film Festival"

7 Novembre 2012

Eventi nel Lazio

  • Oggi nel Lazio
  • Arte e Cultura nel Lazio
  • Fiere e Mercatini nel Lazio
  • Musica, Spettacoli e Danza nel Lazio
  • Sagre, Gastronomia e Tradizioni nel Lazio
  • Sport, Tempo Libero e Divertimento nel Lazio
  • Varie
  • Aggiungi Evento

Meta

  • Registrati
  • Accedi
  • Feed dei contenuti
  • Feed dei commenti
  • WordPress.org
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter per rimanere aggiornati sugli eventi ed il luoghi da visitare nel Lazio.
Follow US
LazioEventi – Via Monticelli, 9 04026 Minturno (LT) – Cod. Fisc. MCRGNN72H03L083H | Hosting ospitato presso i server di Hosting Farm
Welcome Back!

Sign in to your account

Username or Email Address
Password

Lost your password?

Not a member? Sign Up