Domenica 14 aprile alle 18.30 presso il Teatro Tenda di piazza Unità d’Italia a Viterbo riparte la Festa degli Incontri, organizzata dalla Compagnia Tetraedro, con il patrocinio del Comune di Viterbo.
Dopo la pausa pasquale, prima della quale gli appuntamenti di workshop e di spettacolo sono stati seguiti con grande partecipazione e passione, riprendono gli scambi culturali e la sperimentazione diretta e partecipata. Domenica prossima si darà spazio alla buona musica con il concerto ‘Sharing’ Dissonanza 3.0, della band 2D Experience, con installazioni video e luci a cura di Redroute.
2D Experience è un gruppo musicale composto da due batteristi proveniente proprio da Viterbo: Toni Piano e Marco Conestà, che hanno dato vita al progetto nei primi mesi del 2011. Lo stile dei 2D si contraddistingue per le intricate partiture di chitarra/batteria di matrice Avant-guardie, in cui i riff non vengono mai (o quasi mai) ripetuti nello stesso modo, ma aggiungendo e sottraendo note, modificandone i valori e sostituendoli armonicamente; tutto questo mette in risalto un’elasticità ritmica alquanto unica nel genere. Allo stile della band contribuisce in maniera molto efficace una strumentazione del tutto singolare.
Il progetto DISSONANZA 3.0 nasce dalle ceneri di una lontana, ma coinvolgente esperienza: rivisitare vecchie melodie con le infinite possibilità che i nostri tempi ci mettono a disposizione e con le nuove acquisizioni, che lo studio e la ricerca musicale hanno generato negli anni. Tutto questo ha innescato un nuovo modo di fare musica che domenica ci auguriamo coinvolga largamente il pubblico curioso e desideroso di ascoltare.
Ma gli appuntamenti della Festa degli Incontri non finiscono qui. Ci sarà ancora spazio per un workshop, questa volta tutto teatrale, dedicato alla Maschera e al “Buffone” (iscrizioni ancora aperte) che si svolgerà dal 19 al 21 aprile presso la Sala Gatti in collaborazione con il Laboratorio di Teatro Comunale e successivamente, sabato 20 aprile, a chiudere gli appuntamenti musicali della rassegna, presso il Teatro Tenda alle ore 22, sarà il tanto atteso nuovo progetto del musicista Enrico Mianulli: “Jazz Orchestra”.
Il programma completo è disponibile su facebook all’account Tetraedro Compagnia Teatrale. Per info e prenotazioni: info@tetraedro.org – 349 1591280.