Sbarca a Roma “Unconventional Place for Art”, l’innovativa mostra fotografica organizzata da La Casa Agency, il network immobiliare in franchising. Protagoniste le immagini realizzate dai giovani – classe 1979 – e già affermati artisti FRP2 Filippo Piantanida e Roberto Prosdocimo.
Unconventional Place for Art, perché come location sono stati utilizzati meravigliosi spazi di svariata natura e in vendita, destinati a tramutarsi per alcuni giorni e diventare gallerie temporanee d’arte. L’allestimento romano della mostra si terrà presso il nuovo complesso di Via del Podere fiume, 3 a partire dalle 19.00 di giovedì 25 ottobre, giorno dell’inaugurazione, fino a domenica 4 novembre, tutti i giorni dalle 10.00 alle 19.00.
Scatti apparentemente semplici ma che racchiudono una complessa “filosofia” che gli autori illustrano all’interno di un immaginario colloquio tra loro e Albert Einstein. Punto di partenza l’ambiguità dello spazio e la sua relatività ed è per questo che le opere degli FRP2 intendono rappresentare in maniera metaforica “il rapporto tra l’individuo e le porzioni di spazio che si trova ad abitare e fruire nel tempo”.
Immagini che giocano con il campo visivo, capaci di creare un mondo immaginario ma allo stesso tempo pienamente reale, il rincorrersi tra vero e verosimile che da sempre affascina l’uomo (verum est ens).
Dopo Roma, la mostra raggiungerà le città di:
– Torino (8 – 18 novembre)
– Milano (22 novembre – 20 dicembre)
Per maggiori approfondimenti e scaricare gratuitamente il catalogo della mostra, visitate il sito www.unconventionalplaceforart.it. Innovativa la scelta di utilizzare solo immagini, niente testo. Perché il frame racchiude tutto quanto si intende comunicare.