Facile escursione su Monte Trina, adatta a tutti: adulti e ragazzi
COSA FAREMO?
Facile escursione da localitร San Nicola a Monte Trina.
Itinerario semplice e suggestivo con notevoli panorami sul Golfo di Gaeta dal versante Sud di Monte Le Pezze, con aree caratterizzate da tipici fenomeni geologici come le doline carsiche, aree a macchia mediterranea, aree boscate a latifoglie e pinete di rimboschimento.
DETTAGLI TECNICI:
Dislivello complessivo: +420m
Lunghezza a/r: 8 Km
Tempi a/r: 4h 30m
Grado di difficoltร : Escursionistica
Accompagnatori: Claudio, Massimiliano e Mario
Trasporto: Auto proprie
Pranzo: A sacco
Note: Percorso facile
IL PROGRAMMA DELLA GIORNATA:
- Ore 9:00 โ Itri al Pallone
- Ore 9:20 โ Inizio escursione da localitร San Nicola
- Ore 14:00 โ Termine escursione
- Ore 14:20 โ Arrivo a Itri.
La partecipazione allโescursione รจ aperta a tuttiโฆ
Prenotazione obbligatoria entro lโ11 marzo 2022
Contributo di partecipazione:
- Soci Atargatis/FIE: gratuito
- Non soci: โฌ5,00
LโAssociazione Atargatis APS, affiliata FIE (Federazione Italiana Escursionismo), รจ dotata di copertura RCT ed INFORTUNI sulle proprie attivitร .
N.B. Ricordo a tutti che sono ancora valide le norme in atto per la fase post emergenza COVID-19 per cui per evitare assembramenti sarร necessario rispettare la distanza minima di sicurezza durante lโescursione ed eventualmente dividere i partecipanti in gruppi.
ATTREZZATURA OBBLIGATORIA:
- scarpe da trekking,
- pantaloni comodi e traspiranti,
- maglietta traspirante,
- โฆ e tanta allegria!
Cosa รจ necessario portare nello zaino:
- Borraccia della capacitร di almeno 1,5 litri dโacqua,
- mantella impermeabile,
- maglia di pile,
- guanti,
- cappello,
- frutta secca,
- pranzo al sacco,
- ricambio intimo,
- occhiali da sole.
AVVERTENZE:
La frequentazione della montagna comporta dei rischi comunque ineliminabili e pertanto con la richiesta di iscrizione allโescursione il partecipante esplicitamente attesta e dichiara di non aver alcun impedimento fisico e psichico alla pratica dellโescursionismo, di essere idoneo dal punto di vista medico e di avere una preparazione fisica adeguata alla difficoltร dellโescursione della quale conferma aver preso visione delle caratteristiche.
PER INFORMAZIONI ED ADESIONI:
Claudio Maggiarra, Tel. 328.3744847
eMail: info@atargatis.it




