Giorgio Gori, torna in scena con una commedia dal sapore amaro, Amori al Royal Hotel, uno spettacolo liberamente tratto da Appartamento al Plaza di Neil Simon. Giorgio Gori ne riadatta le vicende ambientandole in Italia, all’Hotel Royal di Roma.
Attraverso un raffinato gioco di luci che segna il passaggio da un episodio all’altro, lo spettacolo racconta tre storie diverse, tutte ambientate nella stessa camera del Royal.
Tre racconti d’amore due sposi, due amanti e due genitori alle prese con il matrimonio della figlia – che si muovono tra comicità grottesca e riflessione, restituendo uno sguardo ironico ma autentico sui rapporti umani.
La scelta di portare in scena ancora una volta un testo tratto da un’opera di Neil Simon nasce da una precisa volontà del regista Gori, che dichiara:
«La scelta del testo è puramente tecnica. Ho voluto fortemente mettere in scena questo testo per far ridere pensando, dando spazio agli attori e liberarli dal solito canone della comicità che siamo abituati a vedere. Ho riadattato il testo per creare un miscuglio tra humour inglese e comicità nostrana, ma ho lasciato l’impronta dei personaggi di Simon. Voglio far ridere ma anche far riflettere su come siamo e come le piccole cose non ci devono mai sfuggire da mano. Non bisogna avere tutto e subito ma creare una propria scala di valori, di amori e di successi.»
Orari:
Venerdì 23 gennaio 2026 ore 20.30
Sabato 24 gennaio 2026 ore 20.30
Domenica 25 gennaio 2026 ore 18.00
Biglietto:
€ 15,00 inclusa tessera associativa annuale
AMORI AL ROYAL HOTEL
Liberamente tratto da Appartamento al Plaza di Neil Simon
Scritto, diretto e interpretato da
Giorgio Gori
Con
Achiropita Dalila Bosco
e la partecipazione straordinaria di
Simona di Sarno
e con: Paolo Monetti, Sara Bartalini, Diana Baldi, Rita Besson, Ugo Besson, Arturo Pizzicannella, Fabiola Zossolo e Cristian Guadalaxara.
Aiuto regia: Achiropita Dalila Bosco – Scene: Alice Battilani
Grafica: Valedia Adinolfi










