Amici con Nomos Trek un classico dell’escursionismo laziale sui Monti Prenestini (tra Tivoli e Palestrina): Ascesa al Santuario della Mentorella.
Il Santuario Madre delle Grazie della Mentorella è il più antico santuario mariano d’Italia ed è servito dalla Congregazione della Resurrezione di Nostro Signore Gesù Cristo.
Partiremo dal borgo di Pisoniano e tramite il sentiero montano Carol Wojtyla saliremo fino al Santuario, ubicato a pochi più di 1000 metri di altitudine sulla roccia a strapiombo sulla sottostante Valle del Giovenzano.
Difficoltà: E
Dislivello: 650 m
Tempo: 5 ore circa
Lunghezza: 10 km
APPUNTAMENTO:
1°) ore 08:00 – Metro B – Stazione Rebibbia (Bar Antico Casello)
2°) ore 09:30 – Pisoniano -Fontana Rerum Romanorum (situata all’ingresso del paese, bar alla destra della fontana arrivando da Roma).
COSA PORTARE:
Scarponcini da trekking in goretex, suola antiscivolo
Bastoncini telescopici (necessari)
Abbigliamento adeguato (eventuale mantella o giacca antipioggia)
Acqua a sufficienza
Pranzo al sacco
COSTO DI PARTECIPAZIONE:
Quota sociale escursione: € 10,00
Tessera Nomos Trek 2018. Per i non tesserati o per la regolarizzazione tessera 2018 comunicare via whatsapp o telefono i propri dati anagrafici (cognome, nome, luogo e data di nascita, codice fiscale) entro le ore 20,00 del 09 febbraio 2018.
NOTE:
Nella conferma di partecipazione indicare anche il luogo di appuntamento scelto, la disponibilità dell’auto e gli eventuali posti disponibili
INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI:
ROBERTO MAURILLI
Accompagnatore Escursionistico
cell. 335.5338385