Una straordinaria ed importante iniziativa di beneficenza per raccogliere fondi da donare all’Ospedale “F. Spaziani” di Frosinone (che ha abbracciato l’evento con entusiasmo) per l’allestimento tecnologico necessario per realizzare una piccola sala cinematografica per i pazienti ricoverati, come già avviene in altri importanti ospedali d’Italia: ad organizzarla, la direzione del Fornaci Cinema Village di Frosinone che già lanciato l’iniziativa sui propri canali social, riscuotendo già tantissimo interesse ed apprezzamenti.
La serata – che si terrà il 22 dicembre alle ore 20:45 – verrà animata dalla Michely Family Big band con la formazione al completo composta da 19 elementi, con fiati e archi che presenterà un repertorio natalizio in chiave swing e rock’n roll divertente e coinvolgente; con, in più, un ospite “special” a sorpresa…
Si potrà sostenere la raccolta attraverso l’acquisto del biglietto del concerto, attraverso donazione con bonifico bancario con una causale specifica o anche attraverso il sostegno anonimo in busta che potrà essere consegnato direttamente a mano la sera del concerto; i dettagli di tutte le modalità verranno resi noti nelle prossime ore dalla direzione del Fornaci Cinema Village.
I biglietti per partecipare alla serata sono già in vendita a questo link.
“Cosa molto importante – spiegano dalla direzione del Fornaci Cinema Village – sarà anche il progetto dedicato ai bambini “fragili” – un’iniziativa sempre interna a “Christmas Wonderland” a cura della dirigenza dell’ASL di Frosinone che si svolgerà sempre nelle nostre sale. Per questi bambini che sono stati definiti “eroici” che lottano con malattie importanti (sono bambini con malattie oncologiche) è prevista per il 15 dicembre prossimo la loro prima dose di vaccino anti-covid. Contestualmente alla prima dose di vaccino consegneremo loro anche un biglietto del cinema che gli consentirà la visione del film “Encanto” di Walt Disney la mattina del 19 dicembre 2021. Il cinema sarà a loro disposizione con pop-corn e tutto il necessario per avere una bellissima mattinata che condivideranno con le loro famiglie”.