Nell’ambito del programma di attività che ambisce, con il supporto della comunità locale, a fare di Proceno un polo di attrazione socio-culturale dell’alto Lazio, il prossimo 11 dicembre alle 17, a palazzo Sforza di Proceno, si terrà un primo convegno a tema: “Dante Alighieri, il sommo poeta, il medico”, che punta a descrivere altri aspetti di carattere personale e professionale, meno noti, del poeta, nell’anno della celebrazione del 700 anni dalla sua scomparsa.
Con questo evento Proceno intende avviare una serie di appuntamenti similari che spazieranno su diversi argomenti di carattere storico, culturale e scientifico tali da caratterizzare questo piccolo ma affascinante borgo al confine con la Toscana come pulsante nuovo centro culturale della Tuscia viterbese.
Per ragioni legati all’emergenza Covid-19, è necessario prenotare la partecipazione al numero 334 8457922 e presentare il necessario green pass all’ingresso.
I partecipanti potranno degustare ottimi prodotti e vini locali nella suggestiva enoteca del Castello di Proceno al prezzo fisso di euro 30 a persona previa prenotazione ai numeri 335373394 -0763710072