Arte e Cultura

DANTE700

Bassano Romano, 7 Novembre 2021

“L’amor che move il sole e l’altre stelle”

È con questo verso che si chiude la Divina Commedia di Dante, ed è proprio con l’Amore che l’associazione vuole terminare questi quattro incontri dedicati ai 700 anni dalla morte del Sommo Poeta.

E saranno proprio la splendida voce ed interpretazione di Raffaello Fusaro ad accompagnarci nei meandri dell’amore, nelle sfumature di questo forte sentimento che tutto sconvolge e stravolge, che tutto acquieta.

Un viaggio di musica e poesia che attraverserà la Divina Commedia.

Un viaggio da non perdere.

Un EVENTO SPECIALE che fonde musica e poesia in una straordinaria performance di Raffaello Fusaro.

Raffaello Fusaro è un regista, autore e performer letterario. Ha diretto film documentari, spettacoli di teatro, spot pubblicitari e videoclip musicali. Nato a Bari e cresciuto a Bitonto, laureato con lode in Lettere è diplomato all’Accademia Nazionale d’Arte Drammatica Silvio d’Amico di Roma. È pugliese per nascita e gusti, romano d’adozione, innamorato dell’Africa, un po’ sardo per scelta.

È quanto si legge nella sua biografia (https://www.raffaellofusaro.it/) dove potete scoprire tutti i progetti che ha realizzato, tantissimi, ultimo dei quali “Un ponte del nostro tempo”, un film documentario d’autore presentato alla Festa del Cinema di Roma nel 2020 in cui si ricostruisce la storia del nuovo ponte di Genova progettato da Renzo Piano.

INFORMAZIONI:

DANTE700
Data: 7 Novembre 2021
Orario: 17:30 - 19:00
Città: Bassano Romano
Luogo: Villa Giustiniani
Organizzatore: Associazione "Comitato Ufficiale per i Mercatini del '600"
Contatto: Anastasia Salvatori
Telefono:
Indirizzo: piazza Umberto I
eMail: mercatinidel600@gmail.com
Web: www.facebook.com/iMercatinidel600/
Green Pass: Si