Il 1° maggio si sa è la Festa dei Lavoratori, ma per Latina Scalo è anche la festa patronale che celebra San Giuseppe Lavoratore: una manifestazione che si rinnova di anno in anno e prevede un ricco calendario di appuntamenti, sia laici che religiosi, che coinvolgono grandi e piccini.
Per mercoledì 30 aprile e giovedì 1° maggio il comitato parrocchiale ha organizzato due giornate piene di attività e intrattenimenti sul piazzale della Chiesa, arricchite dalla presenza di un fornitissimo stand gastronomico. Le due serate, in particolare, assicureranno a tutti i presenti musica, risate e intrattenimenti di vario genere.
Molto ricco il programma pomeridiano con l’apertura del “Villaggio Scout” all’interno dell’oratorio, le esposizioni degli artigiani e le esibizioni dei “Retroduo” con Matteo Scordino al violino, della scuola di danza cubana “Elaine Cantillo”, dell’Asd “Latina Scalo Volley”, delle palestre “Me Lab” e “The Champion”, di “Magia Dance” e di “Qua la Zampa” con i suoi splendidi animali. Il Primo Maggio, inoltre, si terrà un’esposizione del “Gruppo Trattori d’epoca Chiesuola “e ci sarà una dimostrazione di “Mototerapia” a cura di Mirability.
L’intrattenimento musicale inizierà mercoledì sera alle 21.00 con i “Deca Band”, affermata tribute band degli 883 e di Max Pezzali, Il giorno dopo, alla stessa ora, si partirà con la comicità di Simone Schettino: il cabarettista campano, noto per le sue esibizioni a “Made in Sud” e in altre famose ribalte, proporrà lo spettacolo “Finalmente Show!” la serata proseguirà con la musica dei “Liberi Liberi” tribute band di Vasco Rossi.
i brani del grande Vasco Rossi magistralmente interpretati dalla tribute band “Liberi Liberi”.
Pieno di appuntamenti anche il programma religioso della festa per celebrare San Giuseppe Lavoratore che culminerà il Primo Maggio alle 18 con la Messa presieduta da Monsignor Gianni Checchinato e con la processione solenne per le vie di Latina Scalo accompagnata dalla “Banda Rossini”. Il ricavato della festa, e in particolare della lotteria allestita dal Comitato in collaborazione con numerosi sponsor, servirà a finanziare l’acquisto di materiale sportivo e le spese di allestimento dell’oratorio appena ristrutturato. L’estrazione dei ricchi premi avverrà giovedì 1° maggio nella serata conclusiva della manifestazione.
La festa avrà una bella appendice programmata per sabato 3 maggio: alle 16,30 ci sarà una biciclettata per le famiglie, alle 19 aprirà nuovamente lo stand gastronomico e alle 20.30 in oratorio si potrà ballare con “Le Stelle del Liscio”.
L’appuntamento
È dunque a Latina Scalo mercoledì 30 aprile, giovedì 1° maggio e sabato 3 maggio.
