Lazio Eventi
Fiere e Mercatini Musica, Spettacoli e Danza Sagre, Gastronomia e Tradizioni

Festa del Baccanale

Campagnano di Roma, 25 Aprile 2022

La Festa del Baccanale a Campagnano di Roma è una delle più conosciute per ampiezza e fama, dal 1958 è punto di riferimento di importanza regionale per il turismo enogastronomico.

E’ un appuntamento imperdibile per decine di migliaia di visitatori, omaggia il gusto, la qualità e la genuinità della tradizione agroalimentare campagnanese come il pane, il vino, il “carciofo campagnano” e vive grazie
all’ inventiva, la passione, la dinamicità della Proloco Campagnano coadiuvata dal Comune di Campagnano di Roma, enti pubblici e privati, soprattutto dagli stessi cittadini associati in Contrade, registrando ogni anno crescente partecipazione.

Il 25 aprile sarà grande festa a Campagnano con il ritorno del Baccanale che vedrà la sua 62sima edizione e la tradizionale Fiera di San Marco per le vie del Paese.

LUNEDÌ 25 APRILE – PROGRAMMA
Presso Piazzale Ortonelli avremo la tipica scarciofata curata dalle Contrade e dai Pescatori, inoltre saranno allestiti degli stand di artigianato locale.
Sarà allestita inoltre un’area giochi per i bambini dove potranno giocare e divertirsi per l’intera giornata!

Ore 10.00 Inaugurazione 62° Festa del Baccanale e accensione dei sarmenti di vite per la “scarciofata” e “sarcicciata”. Allieterà l’evento l’esibizione della Banda Iris.

Ore 11.30 Grande Scarciofata alla campagnanese e sarcicciata alla panonta con migliaia di carciofi “alla matticella” – conditi con aglio, olio, mentuccia – e cotti direttamente su brace – e salsicce arrostite su brace di quercia e servite su pane locale.

Fiera di San Marco
Per le vie del paese si terrà la tradizionale Fiera di San Marco dedicata alla vendita di attrezzature e prodotti per animali e tanto altro!
Vi aspettiamo per tornare a festeggiare le nostre tradizioni!

INFORMAZIONI:

Festa del Baccanale
Data: 25 Aprile 2022
Orario: 10:00 - 19:00
Città: Campagnano di Roma
Luogo: Piazza Ortonelli
Organizzatore:
Contatto:
Telefono: 389 507 6560
Indirizzo:
eMail: orestepallucchini@yahoo.it
Web:
Green Pass: Non specificato