Torna il CivitaFestival Winter, la rassegna culturale realizzata con patrocinio e contributo del Comune di Civita Castellana, che si svolgerà dal 17 dicembre 2022 al 28 gennaio 2023.
“Sostenere eventi come il CivitaFestival è oltre che un dovere per una pubblica amministrazione anche e soprattutto un privilegio – ha spiegato, durante la conferenza stampa di presentazione presso lo spazio espositivo ArtCeram, l’assessore alla Cultura Giovanna Fortuna -. Il direttore artistico, maestro Fabio Galadini, infatti, riesce sempre ad offrire eventi di altissima qualità in grado di valorizzare il nostro territorio e realizzare un calendario di assoluto prestigio”. La seconda edizione del CivitaFestival Winter, dunque, proporrà appuntamenti che accompagneranno la fine del 2022 e l’inizio del nuovo anno e che si svolgeranno presso il Forte Sangallo, l’auditorium dell’Istituto francescano e il Duomo dei Cosmati, tutte ambientazioni suggestive e di alto valore monumentale. “Questa rassegna è preziosa per la nostra città e, in continuità con la versione estiva che nel 2023 raggiungerà la sua 35sima edizione, rappresenta ormai una kermesse di rilevanza nazionale, capace di coinvolgere artisti noti a più ampi panorami – ha spiegato poi il sindaco Luca Giampieri -.
Sabato 7 gennaio, ore 21 – Auditorium Istituto Francescano
“Lady Grey (con le luci sempre più fioche)” di Will Eno
Traduzione di Elena Battista, con Alice Giroldini,
regia di Marco Maccieri,
produzione Teatro Nazionale di Genova, Centro Teatrale MaMiMò.
Miglior Spettacolo, Migliore Attrice e Premio della Stampa al Roma Fringe Festival 2022.
Il CivitaFestival Winter, a cura di Fabio Galadini, sarà ad ingresso gratuito fino ad esaurimento posti. Non è prevista prenotazione.